Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

NBA: 5 curiosità della notte che vi siete persi. Nembhard batte i Lakers, il record di Zion e il tiro da 75mila dollari

Davide Fumagalli

Pubblicato 29/11/2022 alle 10:01 GMT+1

NBA - E' ufficialmente iniziata la regular season 2022-23: uno spettacolo unico che ogni notte regala record, highlights, giocate spettacolari, statistiche, rumors e curiosità, dentro e fuori il parquet. Ecco i 5 momenti più stuzzicanti e particolari della notte nel basket americano.

Andrew Nembhard col canestro della vittoria in Lakers-Pacers

Credit Foto Getty Images

Si alza il sipario sulla regular season NBA 2022-23, una maratona di 82 partite che porterà ai playoff e alle Finals, l'atto conclusivo con la consegna del Larry O'Brien Trophy. Si riparte dai Golden State Warriors campioni in carica, ma tante sono pronte a detronizzarli: dai Bucks di Giannis ai Clippers di Kawhi Leonard, passando per i Celtics di Gallinari (tornerà a stagione in corso dopo l'infortunio estivo in Nazionale), i 76ers di Embiid e i Nuggets dell'MVP Jokic. Senza dimenticare un occhio di riguardo per gli altri italiani Paolo Banchero, atteso ad un'annata da protagonista con gli Orlando Magic, e Simone Fontecchio, che sgomiterà agli Utah Jazz per trovare un po' di spazio. Uno spettacolo unico che ogni notte regala record, highlights, giocate spettacolari, statistiche, rumors e curiosità, dentro e fuori il parquet.
Ecco quindi qui riassunti i 5 momenti più stuzzicanti e particolari della notte nel basket americano.

Tutte le news sul basket NBA | NBA 2022-2023 calendario & risultati | La preview dell'Est | La preview dell'Ovest

Andrew Nembhard sulla sirena, Lakers battuti dai Pacers

Partita dal finale thrilling alla Crypto.com Arena di Los Angeles dove i Lakers sprecano un vantaggio di 17 punti e perdono contro gli Indiana Pacers. Decisivo il rookie Andrew Nembhard, 12 punti, che insacca proprio allo scadere la tripla della vittoria: il canestro dell'ex Gonzaga è il primo buzzer beater per vincere di un giocatore di Indiana da Solomon Hill nel 2014 contro Charlotte.

Le prime 100 gare di Zion Williamson. E avvicina Michael Jordan

Importante traguardo per Zion Williamson che contro i Thunder arriva a 100 partite in carriera. La stella dei Pelicans chiude con 23 punti, oltre a 8 rimbalzi e 8 assist (career high), e arriva a quota a 2.524 in carriera: è la cifra più alta dai tempi di Michael Jordan, che nelle sue prime 100 partite segnò 2.721 punti complessivi.

Blake Griffin e il salto nel passato

Per una notte Blake Griffin sale sulla Delorean di "Ritorno al Futuro" e piazza una gran schiacciata al volo contro gli Hornets. Il veterano dei Celtics diventage "Vintage Blake", lui che in passato è stato anche vincitore dello Slam Dunk Contest scavalcando una macchina.

Massimo in carriera per Porzingis. E Beal lo celebra a modo suo

Partitona di Kristaps Porzingis che segna 41 punti, 29 dei quali nel primo tempo, nella vittoria degli Wizards contro Minnesota. Il lungo lettone piazza più punti, rubate e stoppate di Gobert e Towns combinati, e in spogliatoio Bradley Beal lo celebra a modo, consegnandogli la cintura di campione come si fa coi pugili.

Canestro da metà campo e 75mila dollari nel portafogli

Serata da ricordare per un giovane tifoso dei Lakers che nell'intervallo della gara contro Indiana si porta a casa un bell'assegno da 75mila dollari per aver infilato un tiro da metà campo. I suoi gialloviola hanno perso ma lui può tornare a casa felice.
* * *

La Top 10 della notte NBA

picture

Da James a Curry, passando per Durant: i 10 stipendi più alti della NBA

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità