Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, NBA: Le maglie più vendute? Dominano ancora i Chicago Bulls di Michael Jordan

Daniele Fantini

Pubblicato 24/10/2022 alle 13:19 GMT+2

BASKET, NBA - Secondo la classifica stilata da Lids, grande catena di distribuzione e vendita di articoli sportivi, i Chicago Bulls di Michael Jordan continuano a orientare anche il mercato attuale. La franchigia dell'Illinois è la più ricercata in 28 Stati americani, mentre le maglie di Michael Jordan, Scottie Pippen e Dennis Rodman sono ancora nella Top 10.

Da James a Curry, passando per Durant: i 10 stipendi più alti della NBA

Sono trascorsi quasi 25 anni dall'ultimo titolo vinto dai Chicago Bulls di Michael Jordan, la franchigia più iconica della storia della NBA. Eppure, nonostante la pletora di superstar e squadre memorabili che si sono susseguite nelle ultime due decadi, tifosi e appassionati restano ancorati al grande passato.
Lids, una delle maggiori catene di distribuzione e vendita di articoli e materiale sportivo, ha comunicato i dettagli delle vendite durante la off-season estiva. E i Chicago Bulls continuano a dominare in più di mezza America, risultando la franchigia con la maggior fetta di merchandising in 28 Stati. I Bulls sono la squadra più popolare anche in 8 Stati che ospitano una o più franchigie NBA: Indiana (Pacers), Texas (Mavericks, Spurs, Rockets), Florida (Heat, Magic), Louisiana (Pelicans), North Carolina (Hornets), Ohio (Cavaliers), Oklahoma (Thunder), Tennessee (Grizzlies).
Quali sono le canotte più vendute? LeBron James continua a mantenersi in vetta alla lista, ma nella Top 10 figurano ben tre giocatori dei mitici Bulls degli anni '90: Michael Jordan è quinto, Dennis Rodman è decimo, mentre Scottie Pippen... occupa addirittura la seconda posizione, davanti a MJ ("The Last Dance" ha giocato probabilmente un ruolo-chiave in questa situazione). Nel complesso, sono soltanto tre le star in attività nella Top 10, con Steph Curry (4°) e Kevin Durant (9°) ad affiancare LBJ. La classifica è completata da Vince Carter (3°), Penny Hardaway (6°), Kobe Bryant (7°) e Allen Iverson (8°).
picture

Da James a Curry, passando per Durant: i 10 stipendi più alti della NBA

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità