Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, NBA: Simone Fontecchio si ferma già: out per il protocollo anti-covid

Daniele Fantini

Pubblicato 28/10/2022 alle 16:57 GMT+2

BASKET, NBA - Gli Utah Jazz hanno comunicato che Simone Fontecchio e Rudy Gay non saranno disponibili per la partita di venerdì notte contro i Denver Nuggets perché inseriti nel protocollo anti-covid. L'azzurro era entrato in rotazione nelle ultime due partite giocando 22 minuti complessivi.

Sentite cosa diceva Fontecchio: “NBA? Io ho aspettative molto alte…”

Simone Fontecchio ha fatto appena in tempo a dimostrare di poter appartenere al campionato più competitivo del mondo prima di ritrovarsi costretto a un breve stop. Gli Utah Jazz hanno annunciato che né lui, né Rudy Gay, saranno a disposizione per la partita in programma venerdì notte contro i Denver Nuggets perché entrati nel protocollo anti-covid.
Quest'anno la NBA non richiede la vaccinazione obbligatoria di giocatori e membri dello staff tecnico per poter partecipare ad allenamenti e partite, ma è necessario sottoporsi a un test in presenza di sintomi influenzali. Inoltre, giocatori e staff sono obbligati a informare il club in caso di test positivi effettuati al di fuori dell'ambiente lavorativo o in caso di contatti con familiari positivi al covid, soprattutto se conviventi.
Dopo essere stato inutilizzato nelle prime tre gare stagionali, eccezion fatta per una manciata di secondi ininfluenti nel garbage-time della opening-night contro i Nuggets, Fontecchio è entrato in rotazione nelle ultime due uscite (back-to-back con gli Houston Rockets), raccogliendo 22 minuti complessivi di azione. Nella prima partita, persa in trasferta in Texas, l'azzurro ha registrato i suoi career-high con 13 punti, 3 rimbalzi e 5/9 al tiro (3/5 dall'arco) in 16 minuti.
picture

Sentite cosa diceva Fontecchio: “NBA? Io ho aspettative molto alte…”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità