Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ja Morant sospeso senza paga per 8 gare: può tornare in campo il 20 marzo in Memphis-Dallas

Davide Fumagalli

Aggiornato 15/03/2023 alle 23:57 GMT+1

NBA - La stella dei Memphis Grizzlies Ja Morant è stato sospeso dalla NBA per 8 partite per "condotta dannosa per la Lega" in seguito al video con in mano una pistola dello scorso 4 marzo a Denver. Il giocatore, che ha incontrato il commisioner Adam Silver, ha già saltato 5 gare e quindi potrà rientrare dal 20 marzo in occasione del match contro i Dallas Mavericks.

Ja Morant

Credit Foto Getty Images

Si avvicina il ritorno in campo di Ja Morant dopo il fattaccio della diretta Instagram con una pistola in mano in un night club di Denver lo scorso 4 marzo. La NBA ha ufficialmente sospeso la stella dei Memphis Grizzlies per 8 partite, 5 delle quali già scontate, per "condotta dannosa nei confronti della Lega": il nativo del South Carolina potrà rientrare a partire dalla sfida contro i Dallas Mavericks del prossimo 20 marzo anche se, secondo ESPN, non è sicuro che sarà subito a disposizione di coach Taylor Jenkins essendo stato lontano dal basket nell'ultimo periodo, compreso quello trascorso in un centro in Florida per curare e gestire lo stress.
L'annuncio della sospensione è arrivata in seguito ad un colloquio a New York tra lo stesso Ja Morant e il commisior NBA Adam Silver, che ha voluto parlare direttamente col ragazzo dopo gli ultimi episodi che lo hanno coinvolto. Inoltre è stato specificato che, dopo un'approfondita indagine, hanno rilevato che l'arma da fuoco della già citata diretta Instagram non appartiene a Morant, non l'ha portata in viaggio con la squadra e dentro la discoteca, e l'ha esibita per un periodo breve nel video; questo si aggiunge a quanto comunicato giorni fa dalle autorità del Colorado che non avevano trovato sufficienti indizi per incriminarlo.
"La condotta di Ja è stata irresponsabile, sconsiderata e potenzialmente molto pericolosa", ha detto Adam Silver. "Ha anche gravi conseguenze dato il suo enorme seguito e influenza, in particolare tra i giovani fan che lo ammirano. Ha espresso sincera contrizione e rimorso per il suo comportamento. Ja mi ha anche chiarito che ha imparato da questo incidente e che comprende che i suoi obblighi e le sue responsabilità nei confronti dei Memphis Grizzlies e della più ampia comunità NBA si estendono ben oltre il suo gioco in campo". Morant salterà sicuramente le prossime gare a Miami, a San Antonio e contro Golden State per la sospensione, poi Memphis avrà tre gare in casa contro Dallas e due con Houston, e verosimilmente tornerà sul parquet in una di queste.
picture

Doncic: "Vedere il mio nome vicino a certe icone è fantastico"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità