Kyrie Irving chiama LeBron James ai Dallas Mavericks: più facile si ritrovino ai Lakers

NBA - Pur nel mezzo delle Finals tra Denver e Miami, esce un nuovo rumor riguardante Kyrie Irving e LeBron James, ormai chiaramente decisi a tornare a giocare assieme. Secondo Shams Charania e Chris Haynes, Irving avrebbe chiamato James proponendogli di forzare uno scambio per andare a Dallas e giocare con lui e Doncic. Molto più facile che Kyrie, free agent, firmi coi Lakers di LeBron.

LeBron James e Kyrie Irving si incontrano durante una gara del primo turno tra Los Angeles Lakers e Memphis Grizzlies

Credit Foto Getty Images

Le voci di un possibile ritiro dopo l'eliminazione dai playoff per mano dei Denver Nuggets sembrano già un ricordo per LeBron James il cui nome ora sale alle cronache in chiave mercato. Infatti, pur nel mezzo delle Finals NBA tra Nuggets e Miami Heat, in parità sull'1-1, è uscita una voce a firma di Shams Charania di The Athletic secondo cui Kyrie Irving avrebbe contatto James proponendogli di riunirsi a Dallas e giocare con Luka Doncic e per coach Jason Kidd. Una voce rilanciata anche da Chris Haynes e che serve a dire una cosa ben precisa: Irving e LeBron vogliono giocare di nuovo assieme dopo essersi separati nel 2017, ai tempi dei Cleveland Cavaliers.
Questa voce sa di fantabasket perchè LeBron, pur stimando Doncic, pur essendo un gran tifoso dei Dallas Cowboys di NFL e pur che in Texas le tasse sono molto molto basse, non sembra destinato a lasciare Los Angeles e i Lakers. Praticamente impossibile orchestrare uno scambio, l'unica via sarebbe quella di accordarsi per una risoluzione di contratto lasciando tanti soldi sul tavolo e poi firmare a prezzo di favore coi Mavs, che prima di tutto devono rifirmare Irving, free agent a partire dal 30 giugno, che è stato preso dai Brooklyn Nets lo scorso febbraio investendo anche due giocatori come Finney-Smith e Dinwiddie, e delle scelte future al Draft.
Molto più facile che sia Irving a raggiungere James a Los Angeles vestendo la maglia dei Lakers. Non è un mistero che i gialloviola ci abbiano provato lo scorso febbraio e James parlò pubblicamente della delusione per il mancato scambio coi Nets, che però si imposero e orchestrarono la trade coi Mavericks, pur di non cederlo ai Lakers. Tra poco però Irving sarà free agent e potrà firmare con chi vorrà: per andare ai gialloviola però serve che lui accetti un contratto ben al di sotto del massimo salariale che può offrirgli Dallas (272 milioni per 5 anni), oppure che le due franchigie mettano in piedi un sign&trade, con altri giocatori coinvolti e spediti in Texas. Dopo questa voce, anche le famose frasi di LeBron James sull'eventuale ritiro suonano più come una richiesta diretta al front office di portargli Kyrie, per renderlo "felice" di continuare a giocare.
picture

LeBron non esclude il ritiro: "Ho tanto a cui pensare sul mio futuro"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità