Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

LeBron James spaventa i Lakers: "Voglio giocare per vincere, non finire la mia carriera a questo livello"

Davide Fumagalli

Pubblicato 29/12/2022 alle 11:59 GMT+1

NBA - Prossimo ai 38 anni, LeBron James parla del presente e del futuro dopo la sconfitta dei suoi Lakers in casa dei Miami Heat. Il Re, con le sue parole, spaventa non poco i fan gialloviola: "Giocare tanto per giocare non è nel mio DNA, voglio vincere. So quello che sono ancora in grado di portare in dote a qualsiasi squadra che abbia i pezzi giusti per puntare in alto".

LeBron James, Los Angeles Lakers

Credit Foto Getty Images

La pazienza di LeBron James diminuisce di partita in partita e, dopo la sconfitta dei Los Angeles Lakers sul campo dei Miami Heat per 112-98, rilascia dichiarazioni che fanno trasparire una certa insofferenza. Il Re, prossimo ai 38 anni (li compirà domani, 30 dicembre, ndr), fa chiaramente capire che è stanco di perdere: "Sono un vincente, lo sono sempre stato, e voglio vincere. Voglio avere una chance di vincere e di competere ancora per il titolo, perché vincere è sempre stata la mia passione e il mio obiettivo, da quando sono entrato in questa lega da 18enne".
James non vuole assolutamente chiudere la carriera in modo "anonimo": "So che si arriva in vetta passo dopo passo dopo passo, ma una volta che ci sei arrivato e sai quello che serve per farlo il semplice fatto di giocare a basket tanto per giocare a basket non è nel mio DNA. Giocare senza puntare a vincere non è più nel mio DNA". LeBron ha firmato pochi mesi fa l'estensione di contratto coi Lakers per oltre 97 milioni di dollari complessivi fino al 2025, quindi altre due stagioni, ma le sue parole spaventano i fan gialloviola.
"Dal punto di vista della squadra non voglio finire la mia carriera giocando a questo livello: voglio ancora lottare per un titolo, perché so quello che sono ancora in grado di portare in dote a qualsiasi squadra che abbia i pezzi giusti per puntare in alto. Mentalmente mi sento ancora in grande forma: vediamo cosa succede nei prossimi due anni...", ha concluso James. I suoi Lakers al momento hanno un record di 14-21, fuori dal Play-In, il peggior bilancio per una squadra del Re dopo 35 partite dal suo anno da rookie coi Cleveland Cavaliers, 11-24.
picture

Da James a Curry, passando per Durant: i 10 stipendi più alti della NBA

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità