Si alza il sipario sulla regular season NBA 2022-23, una maratona di 82 partite che porterà ai playoff e alle Finals, l'atto conclusivo con la consegna del Larry O'Brien Trophy. Si riparte dai Golden State Warriors campioni in carica, ma tante sono pronte a detronizzarli: dai Bucks di Giannis ai Clippers di Kawhi Leonard, passando per i Celtics di Gallinari (tornerà a stagione in corso dopo l'infortunio estivo in Nazionale), i 76ers di Embiid e i Nuggets dell'MVP Jokic. Senza dimenticare un occhio di riguardo per gli altri italiani Paolo Banchero, atteso ad un'annata da protagonista con gli Orlando Magic, e Simone Fontecchio, che sgomiterà agli Utah Jazz per trovare un po' di spazio. Uno spettacolo unico che ogni notte regala record, highlights, giocate spettacolari, statistiche, rumors e curiosità, dentro e fuori il parquet.
Ecco quindi qui riassunti i 5 momenti più stuzzicanti e particolari della notte nel basket americano.

Tutte le news sul basket NBA | NBA 2022-2023 calendario & risultati | La preview dell'Est | La preview dell'Ovest

Fontecchio incontra Giorgio Chiellini a Los Angeles

NBA
NBA 2022-23: calendario, date e dove vedere in TV e live streaming
14/10/2022 ALLE 21:40
A Los Angeles, in occasione della partita persa dai suoi Utah Jazz contro i Clippers, Simone Fontecchio ha incontratto Giorgio Chiellini e l'ex difensore della Juventus e della Nazionale, ora ai Los Angeles FC con cui ha vinto il campionato MLS, gli ha regalato la sua maglia. L'Azzurro ha condiviso sui social tutta la sua gioia.
https://i.eurosport.com/2022/11/22/3494690.jpg

Salto pazzesco di Kuminga: la testa sbatte sul tabellone

Prima o poi si fanno male... Tremendo salto di Jonathan Kuminga che schiaccia al volo e corregge l'errore di Jordan Poole. Il giovane talento degli Warriors va altissimo e dal replay si vede come sbatta la testa contro la parte superiore del tabellone.

Donovan Mitchell "ruba" un rimbalzo a Mobley e si dispera

"Sono un pessimo compagno. Ti chiedo scusa Evan Mobley". E' quanto ha scritto su Twitter, con annesse risate Donovan Mitchell dopo che gli è stato fatto notare come avesse "rubato" un rimbalzo al compagno di squadra, negandogli la doppia cifra in quella statistica. Anche la sua reazione in partita è tutta da gustare.

John Wall, tripla da metà campo e giro di chitarra

Perfetta imitazione di Lance Stephenson per John Wall. La guardia dei Los Angeles segna da metà campo allo scadere del primo quarto e poi esulta col suono della chitarra, uno desti più classici di "Born Ready", visto tante volte festeggiare ai tempi degli Indiana Pacers.

Stoppata e tripla: Edwards "umilia" Strus

Tutto il talento intossicante di Anthony Edwards in una sequenza attacco difesa. Prima la gran stoppata al ferro, poi la palla gli viene consegnata e sull'azione dopo realizza una tripla siderale con l'arresto in step-back. Il malcapitato Max Strus se lo sognerà di notte.
* * *
I risultati della notte NBA - RECAP

La Top 10 della notte NBA

Da James a Curry, passando per Durant: i 10 stipendi più alti della NBA

NBA
18 anni fa l'impresa di McGrady: 13 punti in 35 secondi. Il video
2 ORE FA
NBA
Murray rovina la festa a Lillard, Green e Pulisic ospite a Miami
3 ORE FA