Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

NBA: i Brooklyn Nets cambiano idea: niente Udoka, in panchina confermato Jacques Vaughn

Davide Fumagalli

Pubblicato 10/11/2022 alle 01:26 GMT+1

NBA - Sembrava tutto fatto per l'arrivo di Ime Udoka sulla panchina dei Brooklyn Nets dopo l'addio di Steve Nash e invece la franchigia "bianconera" regala un'altra sorpresa. La dirigenza ha infatti confermato fino al termine della stagione Jacques Vaugh, l'ex assistente di Nash e "favorito" delle due stelle della squadra Kevin Durant e Kyrie Irving.

Jacques Vaughn confermato coach dei Brooklyn Nets, con Kyrie Irving

Credit Foto Getty Images

Le sorprese sono ormai di casa ai Brooklyn Nets. Quando si pensava che fosse solo questione di giorni per l'annuncio ufficiale di Ime Udoka come nuovo allenatore al posto dell'esonerato Steve Nash, ecco che arriva la promozione ad head coach fino al termine della stagione per Jacques Vaughn, l'ex vice di Nash e coach ad interim nelle ultime gare. Pare dietro questa mossa siano arrivate pressioni direttamente dal commissioner NBAAdam Silver al proprietario Joe Tsai per non assumere un allenatore, Udoka appunto, attualmente sospeso per tutta la stagione dai Boston Celtics per una relazione extra coniugale con una sottoposta violando la policy della franchigia.
Assumere Udoka avrebbe scatenato un polverone mediatico attorno ad una franchigia già nell'occhio del ciclone per la questione Kyrie Irving che sta scontando una sospensione di 5 partite dagli stessi Nets per le sue uscite a sfondo anti-semita. Di conseguenza si è deciso di "ripiegare" su Vaughn, a Brooklyn dal 2016, già assistente di Kenny Atkinson prima e di Steve Nash poi, e con un'altra parentesi da capo allenatore ad interim nella bolla di Orlando nel 2020.
picture

Jacque Vaughn (Brooklyn Nets)

Credit Foto Getty Images

"L'intelligenza cestistica di Jacque, la sua conoscenza della squadra e il suo spirito competitivo lo rendono la persona migliore per guidare il nostro gruppo", commenta in una nota ufficiale il general manager Sean Marks. Da non ignorare in questa decisione il peso del parere delle stelle Kyrie Irving e soprattutto Kevin Durant, dalla scorsa estate sostanzialmente separato da Steve Nash e molto favorevole alla promozione di Vaughn, un tema che la stampa non ha ha mai nascosto anche se inevitabilmente Marks ha smentito parlando ai cronisti.
picture

Irving e il dito medio ai tifosi di Boston: "Ho risposto agli insulti"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità