Alla ripresa della regular season NBA dopo il giorno "off" per la Festa del Ringraziamento ci sarà anche Paolo Banchero. Il talento di origini italiane è tornato ad allenarsi con gli Orlando Magic e dovrebbe essere disponibile per la sfida di venerdì notte contro i Philadelphia 76ers, la prima dopo oltre due settimane in infermeria: infatti il nativo di Seattle e numero 1 del Draft 2022, si è procurato una distorsione alla caviglia sinistra nella gara contro gli Houston Rockets dell'8 novembre e da lì è sempre stato fuori. "Mi sento bene. È stato bello tornare di nuovo in palestra dopo un po' di tempo e lavorare coi miei compagni. Quindi, ero solo felice di essere là fuori con loro", ha raccontato Paolo Banchero ai cronisti al termine dell'allenamento.
Il 19enne di origini italiane, che ha ribadito ancora una volta in un'intervista la volontà di giocare con gli Azzurri e per l'Italia, ha saltato le ultime sette partite per gli Orlando Magic, con la squadra di coach Mosley che ha avuto un record di 3-4 (ultime due perse in casa dei Pacers, ndr). Attualmente il record della franchigia della Florida dice 5-13, i prossimi impegni sono contro i Philadelphia 76ers in casa venerdì e domenica, e Banchero punta forte a tornare sul parquet: "Avevo sicuramente un buon ritmo. Mi sentivo come se stessi imparando qualcosa ogni partita. Dopo ogni gara guardavo un sacco di filmati con gli allenatori e ho percepito un miglioramento graduale. Fa schifo che mi sia fatto male mentre stavo giocando bene così, ma non vedo l'ora di tornare e riprendere da dove avevo lasciato, quando sarà".
Basket
Banchero parla da Azzurro: "Abbiamo una grande squadra e voglio contribuire"
24/11/2022 ALLE 15:22
Prima di farsi male Paolo aveva segnato 33 punti contro i Kings e 30 contro i Rockets, e stava viaggiando ad oltre 23 punti e 8 rimbalzi di media, primo in entrambe le categorie fra i rookies.

Paolo Banchero, l'azzurro che ha conquistato il college basket

NBA
La caviglia fa ancora male, Paolo Banchero fuori altri 10 giorni
17/11/2022 ALLE 20:16
Basket
Banchero-Nazionale, incontro positivo. Pozzecco: "E' un ragazzo d'oro"
UN GIORNO FA