Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

NBA: le 5 curiosità della notte che vi siete persi. La stoppata di Fontecchio, il volo di Morant e Luka per la vittoria

Davide Fumagalli

Pubblicato 16/11/2022 alle 10:23 GMT+1

NBA - E' ufficialmente iniziata la regular season 2022-23: uno spettacolo unico che ogni notte regala record, highlights, giocate spettacolari, statistiche, rumors e curiosità, dentro e fuori il parquet. Ecco i 5 momenti più stuzzicanti e particolari della notte nel basket americano.

Simone Fontecchio con gli Utah Jazz

Credit Foto Getty Images

Si alza il sipario sulla regular season NBA 2022-23, una maratona di 82 partite che porterà ai playoff e alle Finals, l'atto conclusivo con la consegna del Larry O'Brien Trophy. Si riparte dai Golden State Warriors campioni in carica, ma tante sono pronte a detronizzarli: dai Bucks di Giannis ai Clippers di Kawhi Leonard, passando per i Celtics di Gallinari (tornerà a stagione in corso dopo l'infortunio estivo in Nazionale), i 76ers di Embiid e i Nuggets dell'MVP Jokic. Senza dimenticare un occhio di riguardo per gli altri italiani Paolo Banchero, atteso ad un'annata da protagonista con gli Orlando Magic, e Simone Fontecchio, che sgomiterà agli Utah Jazz per trovare un po' di spazio. Uno spettacolo unico che ogni notte regala record, highlights, giocate spettacolari, statistiche, rumors e curiosità, dentro e fuori il parquet.
Ecco quindi qui riassunti i 5 momenti più stuzzicanti e particolari della notte nel basket americano.

Tutte le news sul basket NBA | NBA 2022-2023 calendario & risultati | La preview dell'Est | La preview dell'Ovest

Luka Magic per la vittoria. E zittisce tutti

Un'altra perla nella personale bacheca di Luka Doncic la tripla con cui ha firmato la vittoria dei suoi Mavericks sui Clippers. Per lo sloveno ci sono 35 punti (solo il terzo nella storia dopo Robertson e Abdul-Jabbar con almeno 25 gare da 35+ punti, 10+ rimbalzi, e 5+ assist prima dei 25 anni) e in conferenza stampa spiega così la sua esultanza: "Volevo festeggiare, non so perché l’ho fatto. Non farei mai una cosa del genere ai nostri tifosi".

La stoppata di Simone Fontecchio

Torna ad assaggiare il campo Simone Fontecchio e l'azzurro degli Utah Jazz risponde con 9 punti in 17'. Nel ko interno coi Knicks l'ex Baskonia e Alba Berlino si fa notare anche per una bella stoppata che porta al canestro in transizione di Horton-Tucker. Fate giocare Simone!

La schiacciata senza senso di Ja Morant

Conoscendolo, non dovremmo più sorprenderci, ma ogni volta Ja Morant trova il modo di fare una giocata mai vista che ti lascia a bocca aperta. Come la schiacciata contro i Pelicans con cambio di mano in aria, sale di destro e inchioda con la mancina. Ja Rules!

Esplosione a Sacramento: i Kings fanno 153 punti

Sembra una battuta e invece i Sacramento Kings sono la squadra del momento: travolgono i Brooklyn Nets per la settima vittoria in nove gare realizzando 153 punti, il massimo stagionale realizzato da una squadra quest’anno. Senza contare che è il record per i Kings da 30 anni a questa parte nonché il record (negativo) nella storia dei Nets.

Il balzo di Jericho Sims

Anche in una lega di incredibili atleti e saltatori, quello che fa Jericho Sims è ben sopra la media. Il lungo dei Knicks decolla per l'inchiodata a due mani su alzata di Brunson.
* * *

La Top 10 della notte NBA

picture

Da James a Curry, passando per Durant: i 10 stipendi più alti della NBA

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità