Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

NBA, risultati della notte (2 dicembre): Detroit supera Dallas all'overtime e conquista la sesta vittoria stagionale

DaOAsport

Pubblicato 02/12/2022 alle 09:17 GMT+1

NBA - Una sola gara andata in scena nella notte quella fra Detroit e Dallas, vinta in volata dai Pistons dopo un tempo supplementare. Ai Mavs non è bastata la doppia doppia da 35 punti e 10 rimbalzi di Luka Doncic per evitare il ko contro i Pistons.

Doncic: "MVP? Prima devi vincerlo, poi puoi parlarne"

Bellissima vittoria di Detroit nella regular season della NBA 2022-2023. Nella notte appena trascorsa i Pistons hanno stupito tutti e, nonostante la continua assenza di Cade Cunningham, hanno battuto Dallas per 131-125 all’overtime. In seguito a questo successo i ragazzi di Dwane Caseyhanno raggiunto le sei affermazioni in stagione, mentre i Mavericks sono rimasti fermi a quota dieci.
L’inizio di partita è ricco di equilibrio e spettacolo. Entrambe le squadre segnano infatti in continuazione e dopo 12′ il punteggio dice 36 pari. Nel secondo periodo Dallas prova ad allungare (54-60), ma la squadra di casa è attenta e prima riesce ad accorciare e poi chiude il primo tempo avanti di 1 (61-60). Il match rimane decisamente equilibrato anche a inizio terzo periodo, poi i Pistons cambiano ritmo e soprattutto grazie alle triple di Bojan Bogdanovic, Saddiq Bey e Alec Burks arrivano anche sul +12 (99-87). Dallas non ci sta e in pochi minuti ribalta incredibilmente la partita con uno scatenato Christian Wood (103-104), ma subito dopo la squadra di casa riprende a giocare meglio fino ad arrivare al +9 a 2’52” dalla fine (115-106). Sembra dunque tutto finito e invece i Mavericks non mollano e con un incredibile parziale di 11-2 riescono ad ottenere il pareggio prima della fine del quarto periodo (di Reggie Bullock il canestro del 117 pari a 22” dal termine).
Si va così all’overtime e qui Dallas prende subito un piccolo margine di vantaggio (123-119). Detroit però non ha intenzione di arrendersi e prima risponde presente con Jaden Ivey e poi allunga con le due triple di Killian Hayes (131-125). Arrivati a questo punto i Mavericks non segnano più e la partita finisce dunque con la vittoria a sorpresa della squadra di casa. A fine match ci sono assolutamente da segnalare in casa Detroit i 30 punti totali di Bojan Bogdanovic, i 22 di Killian Hayes e i 19 punti e 13 rimbalzi di Marvin Bagley III. Non sono invece bastati a Dallas i 35 punti e 10 assist di Luka Doncic, i 26 punti di Tim Hardaway Jr e i 25 di Christian Wood.
picture

Europa o America, il quiz con Doncic e Zion

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità