Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

NBA, risultati della notte (21 marzo): Fontecchio segna 12 punti: Utah batte anche i Kings. Sixers ko dopo due OT

DaOAsport

Pubblicato 21/03/2023 alle 08:04 GMT+1

NBA - Utah non arresta la sua corsa, parte forte contro Sacramento e resiste al ritorno in gara dei Kings anche grazie ai 12 punti di un Simone Fontecchio partito in quintetto. Golden State torna a vincere fuori casa dopo 11 sconfitte consecutive, ringraziando i 59 punti di Curry e Thompson. Philadelphia cade in casa dopo due supplementari contro Chicago, interrompendo una striscia di 8 successi

Simone Fontecchio

Credit Foto Getty Images

Sono sei le partite della notte NBA. Simone Fontecchio parte in quintetto e con la sua Utah continua ad ambire ad un piazzamento tra le prime dieci, con la possibilità concreta di giocare almeno il Play-In, traguardo che sembrava davvero impensabile ad inizio stagione. Nonostante l’assenza dei tre migliori marcatori (Markkanen, Clarkson e Sexton), Utah batte anche i caldissimi Sacramento Kings per 128-120 grazie soprattutto ad un primo quarto da 40-19. Decisivi gli insospettabili 27 punti di Ochai Agbaji, con Fontecchio che partecipa con 12 punti e 3 assist in 33 minuti di gioco.
Dopo otto vittorie consecutive cadono i Philadelphia 76ers e lo fanno in casa dopo due tempi supplementari contro i Chicago Bulls per 109-105. Chicago ormai ha messo in ghiaccio un posto nel Play-In, guidata dai 26 punti di Zach LaVine e dai 25 di DeMar DeRozan. Ai Sixers non basta la decima partita di fila sopra i 30 punti per Joel Embiid, con il centro di Phila che chiude con 37 punti e 16 rimbalzi.
Tornano a vincere in trasferta dopo undici ko di fila i Golden State Warriors. Serviva probabilmente la comoda sfida contro gli Houston Rockets ai campioni in carica per interrompere questa striscia negativa. Finisce 121-108 per la squadra di Steve Kerr, trascinata dagli Splash Brothers (30 punti per Steph Curry e 29 per Klay Thompson).
Un leggendario Taurean Prince diventa il protagonista inaspettato della notte NBA. Clamorosa prestazione del giocatore di Minnesota, che non sbaglia mai dall’arco, chiudendo con un pazzesco 8/8 da tre punti (ottava volta nella storia NBA) nel successo dei T’Wolves sul campo di Ney York per 140-134. La sconfitta dei Knicks però non cancella il career high di Julius Randle, che mette a referto 57 punti, terza miglior prestazione di sempre di un giocatore di New York.
Sempre senza lo squalificato Ja Morant, comunque ormai prossimo al rientro, i Memphis Grizzlies consolidano il loro secondo posto nella Western Conference, battendo 112-108 i Dallas Mavericks, che sono ancora privi di Luka Doncic. Jaren Jackson firma 28 punti, ma è la doppia doppia di Santi Aldama (22 punti e 14 rimbalzi) dalla panchina ad essere importante. Ai Mavs non basta un Kyrie Irving da 28 punti.
La corsa degli Indiana Pacers ad uno dei primi dieci posti della Eastern Conference subisce una pesante battuta d’arresto in quel di Charlotte, con gli Hornets che si impongono 115-109 con 28 punti di Kelly Oubre Jr.

RISULTATI NBA 2023 (21 MARZO)

Charlotte Hornets – Indiana Pacers 115-109
Philadelphia 76ers – Chicago Bulls 105-109 d.t.s
New York Knicks – Minnesota Timberwolves 134-140
Houston Rockets – Golden State Warriors 108-121
Memphis Grizzlies – Dallas Mavericks 112-108
Utah Jazz – Sacramento Kings 128-120
picture

Fontecchio: "Contento di poter aiutare la squadra in ogni modo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità