Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

NBA, risultati della notte: playoff, Heat e Lakers alle finali, chiuse le serie con Knicks e Warriors

DaOAsport

Aggiornato 13/05/2023 alle 08:38 GMT+2

PLAYOFF NBA - Miami e Los Angeles Lakers chiudono entrambe sul 4-1 la propria serie di semifinale contro New York e Golden State e raggiungono le finali rispettivamente a Est e a Ovest. I gialloviola a Ovest saranno opposti ai Denver Nuggets, mentre la franchigia della Florida attende l'esito di gara 7 tra Boston e Philadelphia per conoscere la propria avversaria.

LeBron James, il canestro in gancio è assurdo: Davis quasi non ci crede

Nella notte italiana di oggi si sono giocate due partite dei playoff della stagione 2022-2023 di NBA . In campo Miami Heat-New York Knicks da un lato e Los Angeles Lakers-Golden State Warriors dall’altro. Per Heat e Lakers era il matchpoint, per Knicks e Warriors l’ultima chance di allungare la serie. Andiamo a scoprire come è andata a finire.
Fanno valere il fattore campo i Miami Heat che chiudono la serie battendo i New York Knicks 96-92. Fanno valere il fattore campo, volano in semifinale, ma soffrono Butler e compagni che fino alla fine rischiano di vedere la serie andare a gara-7. Parte, infatti, meglio New York, che sospinta da un ottimo Jalen Brunson (41 punti per lui a fine partita) fa il match nel primo quarto. I Knicks vanno anche in doppia cifra di vantaggio, ma poi Miami cambia ritmo e prima rientra in partita, poi passa avanti e, pur incapace di chiudere i giochi non fa più mettere la testa avanti ai Knicks. A chiudere i giochi, a 16” dalla fine, la palla rubata da Lowry e il seguente fallo subito da Butler. Knicks che dalla palla del pareggio si ritrovano a -4 e alzano bandiera bianca. Come detto, top scorer Brunson con 41 punti, mentre in casa Heat spiccano i 24 punti di Jimmy Butler e i 23 di Bam Adebayo.
E alla fine sono i Los Angeles Lakers ad andare avanti nei playoff, eliminando i Golden State Warriors grazie a gara-6 vinta 122-101. Dominano i Lakers gara-6, dove i Warriors non riescono mai a mettere la freccia per il sorpasso e solo nel secondo quarto sembrano in grado di provare a riaprire il match. È, dunque, LeBron James a vincere il confronto contro Steph Curry e a continuare a sognare l’anello. A pesare per Golden State le basse percentuali da oltre l’arco di squadra (13/48) e dello stesso Curry (4/14). Così i Lakers non hanno problemi e volano nella finale di conference dove affronteranno i Denver Nuggets. Nonostante le basse percentuali da tre top scorer di giornata è Steph Curry con 32 punti, davanti a LeBron James che chiude con 30 punti, ma anche 9 assist e 9 rimbalzi, sfiorando così la tripla doppia.

I RISULTATI DELLA NOTTE

Miami Heat – New York Knicks 96-92
Los Angeles Lakers – Golden State Warriors 122-101
picture

LeBron ai giovani compagni di squadra: "Non badate a TV e social media"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità