Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ottimismo in casa Nets: Kevin Durant verrà rivalutato tra due settimane per l'infortunio al ginocchio

Davide Fumagalli

Pubblicato 09/01/2023 alle 18:48 GMT+1

NBA - Timido sospiro di sollievo per i Brooklyn Nets: Kevin Durant verrà rivalutato tra due settimane dopo che gli esami hanno riportato una distorsione al ginocchio destro infortunato la scorsa notte contro i Miami Heat. Verosimilmente KD potrebbe tornare in campo tra circa un mese, uno stop inferiore alle 6 settimane che lo hanno fermato nella passata stagione.

Kevin Durant dei Brooklyn Nets

Credit Foto Getty Images

C'era il terrore che potesse essere ben più grave e invece Kevin Durant potrebbe cavarsela in un mesetto, anche meno. Secondo ESPN e The Athletic, poi con la conferma della franchigia, gli esami strumentali cui si è sottoposto la stella dei Brooklyn Nets dopo l'infortunio al ginocchio destro a fine terzo quarto della gara della scorsa notte contro i Miami Heat hanno riveltato una distorsione del legamento collaterale mediale e nuovi esami verranno fatti tra circa due settimane. Di sicuro è una perdita pesantissima per i Nets che hanno vinto 18 delle ultime 20 gare, sono ai vertici dell'Est con un record di 27-13 e KD stava facendo la solita stagione da MVP con 30 punti, 7 rimbalzi e 5 assist di media.
Per quanto riguarda l'infortunio al ginocchio, non è escluso che serva almeno un mesetto prima di rivederlo in campo, quindi attorno alla pausa per l'All Star Game di Salt Lake City che a questo punto quasi certamente salterà. In carriera Durant ha avuto già due infortuni simili al collaterale mediale: l'anno scorso, nel gennaio 2022, saltò un mese e mezzo in cui i Nets ebbero un record di 5-17 con una serie di 11 sconfitte di fila; anche nel 2017 perse oltre un mese quando era ai Warriors per un contatto con Zaza Pachulia, ma lì ci fu anche un colpo alla tibia.
picture

Da James a Curry, passando per Durant: i 10 stipendi più alti della NBA

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità