Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Paolo Banchero giocherà per l'Italbasket? Intanto elogia il ct Pozzecco: "Fa piacere avere qualcuno che ti vuole così"

DaOAsport

Pubblicato 04/12/2022 alle 13:40 GMT+1

NBA - Dopo la 19ª sconfitta in regular season contro i Raptors, Paolo Banchero (rookie degli Orlando Magic) ha parlato dell'imminente visita del ct Pozzecco negli USA da cui si capirà se giocherà davvero per la Nazionale Italiana oppure no: "È una cosa positiva, certo. Fa sicuramente piacere poter giocare a basket a questi livelli e avere qualcuno che ti voglia così tanto in squadra".

Pozzecco su Banchero: "Tutti mi chiedono di Paolo, deciderà lui quando venire"

Paolo Banchero continua a parlare e far parlare, essendo lui la quasi sola nota positiva di una stagione degli Orlando Magic che non riesce proprio a decollare. 5-19 il record della franchigia finora, ma 22.6 punti di media per la prima scelta assoluta all’ultimo Draft NBA.
Tra le domande che gli sono arrivate dopo la partita persa contro i Toronto Raptors questa notte ne è arrivata una dal portale NBA “Around the Game”, che riguarda la questione dell’Italia. Queste le parole del diretto interessato interpellato su quanto gli facesse piacere essere così considerato da Gianmarco Pozzecco: “È una cosa positiva, certo. È una bella situazione in cui trovarsi. Fa sicuramente piacere poter giocare a basket a questi livelli e avere qualcuno che ti voglia così tanto nella propria squadra, perciò sono felice in ogni caso“.
Va ricordato che ci sarà proprio nei prossimi giorni un incontro sia con Pozzecco che con Salvatore Trainotti, che riguarda soprattutto l’opportunità di portare Banchero ai Mondiali del 2023 con la maglia dell’Italia. Nell’ultima notte, in cui i Magic hanno subito la sconfitta numero 19 della stagione, Banchero ha disputato una partita da 9 punti, 3 rimbalzi e 3 assist in 27 minuti, la prima sotto la doppia cifra di una stagione che fino ad ora non lo aveva mai visto scendere sotto quota 15.
picture

Paolo Banchero, l'azzurro che ha conquistato il college basket

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità