Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pau Gasol premiato col "Kobe & Gigi Bryant WNBA Advocacy Award" per l'impegno nel basket femminile

Giulia Cicchinè

Aggiornato 20/02/2023 alle 09:32 GMT+1

Nella notte dell’NBA All Star Game, Pau Gasol è stato premiato con il "Kobe & Gigi Bryant WNBA Advocacy Award" per lo sviluppo del basket femminile. Premiato proprio dalla moglie di Kobe e mamma di Gigi, Vanessa Bryant: "Pau ha fatto tanto per promuovere il basket femminile e per diffondere un messaggio di uguaglianza, così importante per Kobe e Gianna"

Vanessa Bryant: "Dio sapeva che non poteva dividere Kobe e Gianna"

E chi se non lui: Pau Gasol è stato nominato dalla WNBA vincitore del "Kobe & Gigi Bryant WNBA Advocacy Award" per i suoi significativi contributi al progresso del basket femminile e difesa della WNBA.
Gasol è stato premiato nella notte dell’All Star Game a Salt Lake City proprio da Vanessa Bryant, in un cerchio bellissimo ed emozionante.
Il "Kobe e Gigi Bryant WNBA Advocacy Award" nasce per onorare chi, in diverse modalità, mira alla crescita del movimento del basket femminile e della WNBA e porta il nome del Black Mamba perché lui stesso era il primo della lista a farlo. Il "Kobe & Gigi Bryant WNBA Advocacy Award" è l’eredità di Kobe nel mondo del basket femminile.
È un onore ricevere questo premio, mi rende particolarmente felice perché rappresenta due persone che sono e saranno sempre nel mio cuore. Il lavoro di Kobe, specialmente durante i suoi ultimi anni, per sostenere gli sport femminili è un eccellente esempio di dove dobbiamo dirigere i nostri sforzi per garantire la piena uguaglianza nello sport.
Così Pau Gasol che nel settembre 2022 è stato anche nominato Ambassador per i Mondiali di basket femminile siti in Australia ed eletto membro del CIO della Commissione degli atleti.
picture

Le lacrime di Gasol nel ricordo di Kobe: “Mi manchi”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità