Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Preseason - Victor Wembanyama debutta con 20 punti: duello show con Chet Holmgren in Thunder-Spurs

Davide Fumagalli

Pubblicato 10/10/2023 alle 10:20 GMT+2

BASKET, NBA - Non delude nell'esordio in preseason Victor Wembanyama che firma una prova da 20 punti e 5 rimbalzi in 20' nella gara persa in volata 121-120 dai suoi Spurs sul campo dei Thunder di un altro rookie attesissimo come Chet Holmgren, 21 con 9 rimbalzi in 16'. Impressionano le giocate del fenomeno francese che insacca anche due triple.

Wembanyama e Holmgren in Spurs-Thunder, NBA Preseason

Credit Foto Getty Images

Dopo che l'altro giorno si erano presentati in 13mila per assistere ad un suo allenamento a porte aperte, è arrivato il debutto NBA di Victor Wembanyama. E' solo preseason ma il giovane fenomeno francese, n.1 all'ultimo Draft, ha dato spettacolo nella gara persa in volata 121-120 dai San Antonio Spurs sul campo degli Oklahoma City Thunder di un altro giovane "unicorno" come Chet Holmgren.
Wembanyama, che ha dichiarato di aver messo su 9 kg di muscoli durante l'estate, ha giocato in tutto 19' tra primo tempo e l'inizio della ripresa, e ha chiuso con 20 punti, 5 rimbalzi, 2 recuperi, 1 stoppata, 4 palle perse, 2 falli con 8/13 dal campo, 2/5 dalla lunga distanza e 2/3 ai liberi, mostrando la solita sconvolgente coordinazione e mobilità per uno di quell'altezza, per non parlare della fluidità del tiro e della capacità di recuperare e andare a stoppare, come accaduto contro Jalen Williams. Con lui in campo gli Spurs sono anche arrivati a +18 nel secondo periodo, poi c'è stata la rimonta dei Thunder.
Il duello con Holmgren, fuori tutto lo scorso anno per un infortunio al piede e atteso alla sua stagione da rookie, fa scintille anche se non si sono mai marcati direttamente, loro che si sono già trovati di fronte nella finale Mondiale Under 19 del 2021, vinta dagli USA di Chet eletto MVP contro la Francia di un Wemby da 21 punti, 8 rimbalzi e 8 stoppate. Stando sulla partita di stanotte, Holmgren è rimasto in campo solo nel primo tempo ma ha fatto vedere lampi da candidato a Rookie of the Year: 21 punti con 9 rimbalzi nei soli 16 minuti e 2 su 2 da fuori per il prodotto di Gonzaga.

Il duello tra Wembanyama e Holmgren

picture

L'emozione di Wembanyama: "Il giorno più incredibile della mia vita"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità