Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pronta la statua in onore di Kobe Bryant: i Lakers la sveleranno l'8 febbraio 2024 fuori dalla Crypto.com Arena

Davide Fumagalli

Pubblicato 24/08/2023 alle 18:11 GMT+2

BASKET, NBA - Con un video sui propri social i Los Angeles Lakers annunciano che il prossimo 8 febbraio 2024 sveleranno la statua dedicata a Kobe Bryant fuori dalla Crypto.com Arena. A parlare è direttamente la moglie Vanessa nel giorno del ricordo del Black Mamba, il 24/8, i suoi numeri di maglia, lui che ieri, il 23, avrebbe compiuto 45 anni. Una statua per immortalare una leggenda.

Kobe Bryant #24 of the Los Angeles Lakers adjusts his jersey during the NBA game against the Phoenix Suns at US Airways Center on February 19, 2012 in Phoenix, Arizona.

Credit Foto Getty Images

La leggenda di Kobe Bryant verrà resa immortale dai Los Angeles Lakers, più di quanto già non lo sia. I gialloviola, la storica franchigia per cui il Black Mamba ha giocato tutta la sua carriera durata 20 anni, hanno infatti annunciato che il prossimo 8 febbraio 2024 sveleranno una statua in bronzo dedicata al campionissimo cresciuto in Italia, situata fuori dalla Crypto.com Arena di Los Angeles, la casa dei Lakers. A parlare e a svelare questa notizia è Vanessa, la vedova di Kobe, in un videomessaggio diffuso sui canali social gialloviola, in cui ricorda il legame tra Bryant e la Città degli Angeli, oltre a quello coi Lakers, e dà appuntamento a tutti per la cerimonia e la presentazione della statua.
L'appuntamento è dunque per l'8 febbraio 2024, non una data casuale: 8-2-24 dove l'8 e il 24 sono ovviamente gli storici numeri di maglia del Black Mamba mentre il 2 è il numero che aveva la figlia Gianna, anche lei tragicamente scomparsa nell'incidente aereo del gennaio 2020 assieme al padre e ad altre persone. Inoltre l'annuncio è stato fatto il 24 agosto, anche qui 24 e 8, mentre ieri, il 23, è il giorno in cui Kobe è nato e avrebbe compiuto 45 anni.
picture

Le lacrime di Gasol nel ricordo di Kobe: “Mi manchi”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità