Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Danilo Gallinari firmerà coi Milwaukee Bucks: va all'assalto del titolo con Giannis Antetokounmpo e Lillard

Davide Fumagalli

Aggiornato 16/02/2024 alle 02:58 GMT+1

BASKET, NBA - Danilo Gallinari concluderà la stagione coi Milwaukee Bucks. Questo è quanto riportato da ESPN e The Athletic, avvertiti dall'agente Michael Tellem: liberatosi dai Detroit Pistons via buyout, il Gallo ha scelto i Bucks per la presenza di coach Doc Rivers e perchè avrà un ruolo importante al fianco di Giannis Antetokounmpo e di Lillard nella corsa al titolo. Scartate Clippers e Cavs.

Danilo Gallinari all'esordio coi Detroit Pistons

Credit Foto Getty Images

Dopo Washington e Detroit, si chiuderà a Milwaukee la stagione NBA 2023-24 di Danilo Gallinari. L'azzurro, free agent dopo essersi liberato via buyout dall'accordo coi Pistons fino al termine dell'annata, firmerà coi Bucks, una delle candidate al titolo: questo è quanto riferito dal suo agente Michael Tellem e riportato dagli insiders di ESPN e The Athletic. Pare che Danilo abbia scelto all'ultimo Milwaukee invece che un ritorno ai Los Angeles Clippers, ma negli ultimi giorni avrebbe considerato fortemtne anche una firma con Cavaliers, coi Bulls e pure coi Suns.
A far pendere l'ago della bilancia verso i Bucks sono state la presenza di Doc Rivers, coach che Danilo ha avuto nella stagione 2018-19 ai Clippers, chiusa a quasi 20 punti di media, e la garanzia di un ruolo importante nelle rotazioni di una squadra che sembra un po' in confusione nonostante fosse una serissima contendente al titolo nelle preview di inizio stagione, soprattutto dopo l'arrivo di Damian Lillard per dar man forte a Giannis Antetokounmpo.
Rivers avrebbe chiamato personalmente Gallinari, 36 anni il prossimo 8 agosto, per convincerlo a scegliere Milwaukee dove avrà minuti come cambio dei lunghi assieme a Bobby Portis, e porterà le sue doto migliori ovvero il tiro da tre, il playmaking, l'intelligenza cestistica e l'esperienza di uno che ha vestito già 7 maglie NBA a partire dall'arrivo nella Lega nel 2008 e che viaggia a 15 punti e 5 rimbalzi di media in carriera.
Secondo Bobby Marks di ESPN Gallinari firmerà coi Bucks al minimo salariale per i veterani dopo aver rinunciato ai soldi che i Pistons gli avrebbero dovuto dare fino a fine stagione, pur di liberarsi.
picture

Danilo Gallinari coach a Basketball Without Borders a Milano

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità