Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

NBA All Star Game 2024: Tamberi show al Celebrity Game! Guarda le super schiacciate di Gimbo. VIDEO

Davide Fumagalli

Aggiornato 17/02/2024 alle 09:37 GMT+1

BASKET, NBA - Gianmarco Tamberi fa spettacolo al Celebrity Game, il primo evento dell'All Star Weekend. Il campione olimpico e del mondo di salto in alto si fa notare con alcune bellissime schiacciate, evidenziando le sue naturali doti atletiche: la sua squadra, il Team Stephen A, è però battuta 100-91 da Team Shannon in un match dominato dal giocatore NFL Micah Parsons, MVP con 37 punti.

tamberi

Credit Foto Eurosport

Si è divertito, se l'è goduta Gianmarco Tamberi, tornato al Celebrity Game dell'All Star Game NBA per la seconda volta dopo la partecipazione del 2022 a Cleveland. Il campione olimpico e del mondo di salto in alto, grande appassionato di pallacanestro, si è fatto notare mettendo in mostra tutte le sue doti di saltatore (ovviamente) ma anche con la sua simpatia e il suo essere uno showman: era partito con l'idea di vincere partita e premio di MVP, non ce l'ha fatta in entrambi i casi ma è riuscito a fare spettacolo con alcune incredibili schiacciate!
Due sono consecutive in avvio di partita: la prima, per il 22-14 della sua squadra, con Gimbo che completa la giocata andando a inchiodare a due mani al volo l'assist al tabellone di Natasha Cloud; la seconda, per il 24-14, vede Tamberi lanciarsi in contropiede e decollare per l'affondata a una mano, in assoluto una delle giocate più belle del match. Nel finale c'è spazio per un'altra schiacciata dell'olimpionico dell'alto, un'altra bellissima schiacciata in contropiede dove Gimbo fa vedere la sua bravura nel terzo tempo e nello stacco verso il ferro.
Alla fine la squadra di Tamberi, il Team di Stephen A. Smith, vulcanico opinionista di ESPN, perde 100-91 contro il Team Jalen di Jalen Rose, ex stella NBA e ora opinionista: il premio di MVP è andato a Micah Parsons, stella e linebacker dei Dallas Cowboys di NFL, che stampa una prova da 37 punti e 16 rimbalzi. Una gara impreziosita dallo spettacolo dello speciale parquet fatto di LED al Lucas Oil Stadium, la casa dei Colts della NFL.
Oltre a Tamberi, tante erano le celebrità impegnate: i rapper 50 Cent e Lil Wayne erano assistenti allenatori, sul campo c'erano invece altri assi della NFL come Puka Nacua, ricevitore dei Rams e autore di 16 punti, il quarterback CJ Stroud, Rookie offensivo dell'anno in NFL, l'attore Dylan Wang, il content creator Tristan Jass, e star della musica come Jennifer Hudson e AJ McLean dei Backstreet Boys.
picture

"Tamberi imbattibile!": l'oro di Gimbo raccontato dai commentatori di Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità