Luka Doncic confessa: "Quando ho saputo dello scambio ho lanciato il telefono, è rotto ma funziona ancora. Mi si è spezzato il cuore"

BASKET, NBA - Alla vigilia dei playoff coi Los Angeles Lakers, Luka Doncic ha parlato con ESPN tornando sullo scambio che lo ha portato a lasciare i Dallas Mavericks. "Trovo proprio triste il modo in cui Nico Harrison sta parlando. Lo scambio? Ho provato tristezza, ero sotto shock e mi sentivo il cuore spezzato a essere onesti", ha detto lo sloveno, che ha ammesso di aver lanciato il telefono.

Doncic e il solito telefono rotto

Credit Foto Getty Images

"Ho provato tristezza, ero sotto shock e mi sentivo il cuore spezzato a essere onesti". Racconta così il momento in cui ha scoperto di essere stato scambiato dai Mavericks ai Lakers Luka Doncic, intervistato da Malika Andrews per ESPN alla vigilia dell'esordio ai playoff coi gialloviola contro i Minnesota Timberwolves. Lo sloveno, con la tradizionale calma, ha parlato col chiaro intento di non provocare alcuna polemica, seppur abbia ammesso di non aver mai avuto colloqui con Nico Harrison né prima, né dopo la trade.
"Trovo proprio triste il modo in cui Nico Harrison sta parlando. Non ho mai detto nulla di male nei suoi confronti, non gli ho mai parlato da quando me ne sono andato da Dallas ma per me è ora di voltare pagina, anche se terrò sempre nel mio cuore i tifosi dei Mavs e i miei ex compagni", ha detto Doncic, in riferimento alle ultime dichiarazioni del general manager dei Mavs riguardo al fatto che non ha rimpianti per aver chiuso l'operazione di mercato.
Poi, alla domanda se pensasse di chiudere la carriera ai Mavs, ha detto: "Certo che sì, è una domanda facile". Mentre ha risposto con un semplice "" al quesito sul futuro, sulla volontà di restare ai Lakers e di prolungare il contratto.

Lo scambio, lo shock e il telefono lanciato

Durante l'intervista con ESPN Doncic ha ricostruito il momento in cui ha appreso di essere stato scambiato: "Ero a letto, stavo guardando un film prima di dormire e quando ho ricevuto la notizia ho continuato a ripetere: è forse uno scherzo? Un pesce d’aprile?". E ancora: "Ho provato tristezza, ero sotto shock e mi sentivo il cuore spezzato a essere onesti".
Poi Luka ha mostrato a Malika Andrews il suo telefono, portatogli dalla sua manager Lara Beth Seager, spiegando di averlo lanciato contro una parete dall'altra parte della stanza dopo una chiamata che confermava lo scambio che lo avrebbe portato ai Lakers. Poi, a specifica domanda se stesse ancora usando quel telefono con segni evidenti per l'impatto col muro, Doncic ha candidamente ammesso: "Sì, certo, funziona ancora".
picture

Doncic e il ritorno a Dallas: "Tante emozioni, felice ma anche arrabbiato"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità