Mossa nostalgica dei Chicago Bulls: tornano le mitiche canotte gessate degli anni '90. Dennis Rodman è il testimonial ufficiale
Aggiornato 06/08/2025 alle 12:06 GMT+2
BASKET, NBA - I Chicago Bulls riportano in auge la leggendaria uniforme gessata del secondo three-peat degli anni '90. La presentazione ufficiale è stata affidata a Dennis Rodman, che la vestì in quel periodo giocando al fianco di Micahel Jordan e Scottie Pippen in una delle squadre più iconiche della storia della NBA.
La schiacciata di Michael Jordan fa 40 anni: show con 800 droni a Trieste
Video credit: Eurosport
"Pinstripes are back!". Con questo annuncio, di sole tre parole, Dennis Rodman ha stimolato l'attenzione dei fan, riaccendendo i ricordi dell'iconico secondo three-peat della franchigia dell'Illinois. Le canotte gessate, che immortalarono le gesta dei Chicago Bulls di Michael Jordan, Scottie Pippen e dello stesso Rodman, torneranno nella prossima stagione nell'uniforme "statement edition", lanciata ufficialmente con un promo pubblicitario che ha coinvolto, oltre al leggendario "The Worm", anche Coby White e Matas Buzelis.
"Oh, mio Dio! Sono bellissime - il commento di Rodman -. Ricordo quando le lanciammo. Fu leggendario. Queste canotte sono leggendarie. Questo non è un modello retro, ma è un modello nuovo per la nuova generazione. Sarà una gran bella trovata per Chicago, potrà lanciare una nuova moda nella NBA. Mi tornano in mente i ricordi di quando vincemmo l'anello. Sono orgoglioso di far parte di questa storia".
La canotta nera a righe rosse riprende quasi totalmente il design degli anni '90, con due sole eccezioni. La scritta Bulls è stata sostituita dal nome della città, Chicago, e sui pantaloncini, all'altezza della vita, sono state aggiunge quattro stelle, simbolo della città stessa. Non è la prima volta in cui i Chicago Bulls riportano in auge una memoria del grande passato: avevano infatti re-introdotto le canotte gessate per un breve periodo durante le stagioni 2007-08 e 2012-13, e lanciato una versione nuova bianconera nel 2019-20.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/07/02/image-9d620b84-9b4b-46cc-b794-8632b6800dcc-85-2560-1440.jpeg)
La schiacciata di Michael Jordan fa 40 anni: show con 800 droni a Trieste
Video credit: Eurosport
Pubblicità
Pubblicità