NBA 2025-26: via il 21 ottobre con Lakers-Warriors, James e Doncic contro Curry! A Natale Wembanyama dai Thunder. Le anticipazioni del calendario

BASKET, NBA - Prime anticipazioni sul calendario 2025-26: si parte il 21 ottobre con due big match, gli Houston Rockets a casa deegli Oklahoma City Thunder campioni in carica, soprattutto Lakers-Warriors a Los Angeles, LeBron James e Doncic contro Steph Curry. Solite 5 gare a Natale: spicca Lakers-Rockets, Durant contro James, da seguire gli Spurs e Wembanyama in casa dei Thunder.

Chris Paul: "Volevo tornare a casa, ai Clippers. Sono ancora senza parole"

Video credit: Eurosport

Per il calendario completo bisognerà attendere ancora qualche giorno, intanto Shams Charania di ESPN sgancia alcune anticipazioni in vista della nuova stagione NBA 2025-26. La regular season scatterà nella notte italiana tra martedì 21 e mercoledì 22 ottobre, e andranno in scena due grandi partite: nella prima gli Oklahoma City Thunder di Shai Gilgeous-Alexander riceveranno gli anelli di campioni NBA 2025 e poi sfideranno i nuovi Houston Rockets con Kevin Durant; a seguire il big match di Los Angeles, coi Lakers di Luka Doncic e di LeBron James contro i Golden State Warriors di Stephen Curry, una classicissima. Le due gare saranno trasmesse in America da NBC, che torna tra i network della NBA dopo 23 anni, col nuovo contratto TV da 75 miliardi in 11 anni.
Tradizionale cinquina di partite poi a Natale, il Christmas Day, che parte alle 18 ora italiana del 25 dicembre: si parte coi Cleveland Cavaliers a New York contro i Knicks, nella teorica sfida tra le due migliori squadre a Est (Celtics e Pacers "azzoppate" dalle assenze di Tatum e di Haliburton); a seguire l'interessante match di Oklahoma City tra i Thunder campioni e i San Antonio Spurs del fenomeno Victor Wembanyama; poi il piatto forte, a Los Angeles i Lakers di Doncic e di LeBron ospitano i rampanti Rockets di Durant; si prosegue col match della Baia tra i Golden State Warriors e i Dallas Mavericks del grande ex Klay Thompson e del nuovo fenomeno Cooper Flagg, n.1 al Draft 2025; infine il big match di Denver tra i Nuggets di Nikola Jokic e i Minnesota Timberwolves di Anthony Edwards, una sfida che è diventata vera e propria rivalità nelle ultime stagioni.
Le 5 gare di Natale saranno trasmesse in TV nazionale su ESPN e su ABC, e dovranno fare di nuovo i conti con l'NFL che manderà tre partite (una in più del 2024), seppur su piattaforma streaming: Cowboys-Redskins, Lions-Vikings (su Netflix) e Broncos-Chiefs (su Amazon Prime), dalle 19 italiane in avanti.

L'Opening Night NBA

- Houston Rockets at Oklahoma City Thunder
- Golden State Warriors at Los Angeles Lakers

Il Christmas Day NBA

- Cleveland Cavaliers at New York Knicks
- San Antonio Spurs at Oklahoma City Thunder
- Houston Rockets at LA Lakers
- Dallas Mavericks at Golden State Warriors
- Minnesota Timberwolves at Denver Nuggets
picture

Il nuovo Doncic: "Farò di tutto per vincere il titolo... ma un po' più veloce"

Video credit: SNTV


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità