Ufficiale, Simone Fontecchio è un nuovo giocatore dei Miami Heat. Completato lo scambio coi Detroit Pistons

BASKET, NBA - Dopo l'indiscrezione dei giorni scorsi, i Miami Heat hanno ufficializzato l'arrivo di Simone Fontecchio in uno scambio coi Detroit Pistons che ha coinvolto l'ala Duncan Robinson. Per l'azzurro, in questo momento a casa a Pescara, sarà la terza maglia in carriera dopo Utah Jazz e appunto Pistons. Intanto gli Heat hanno preso la guardia Norman Powell dai Clippers, sempre in una trade.

Fontecchio: "Rappresentare l'Italia è un onore e una grande responsabilità"

Video credit: Eurosport

"Welcome, Simone!". "Benvenuto, Simone!". Con questo messaggio i Miami Heat annunciano ufficialmente l'arrivo di Simone Fontecchio dopo aver completato lo scambio che ha portato Duncan Robinson ai Detroit Pistons. L'azzurro, in questo periodo a casa a Pescara per lavorare in vista degli Europei di fine agosto con la Nazionale, vestirà la sua terza maglia in quattro anni negli Stati Uniti, dopo quelle di Utah Jazz e appunto Detroit Pistons, dove era arrivato nel febbraio 2024.
"Sono super eccitato di far parte della Heat Nation! Non vedo l'ora di iniziare a lavorare!", il breve messaggio social di Simone diffuso dai canali dei Miami Heat. Ricordiamo che l'Azzurro, classe 1995, è all'ultimo anno di contratto del biennale da 16 milioni di dollari complessivi firmato coi Pistons nell'estate 2024: questo vuol dire che tra 12 mesi circa sarà free agent sul mercato.
Intanto ha postato sui social un messaggio di saluto ai Pistons: "Grazie Detroit per questa bellissima esperienza. Grazie ai miei ex compagni di squadra: un gruppo giovane e ricco di talento, con un grande futuro davanti. Sono certo che raggiungerete traguardi importanti! Al management e allo staff tecnico: grazie per aver contribuito a riportare l’energia e la cultura che questa franchigia merita. E a tutti i tifosi dei Pistons: grazie per avermi fatto sentire a casa fin dal primo giorno. Siete voi il cuore pulsante di Detroit, e porterò con me tutto il vostro affetto in questa mia nuova avventura".

A Miami arriva anche Norman Powell

Oltre all'arrivo di Fontecchio, i Miami Heat del presidente Pat Riley restano attivissimi sul mercato: si parla di un possibile addio di Andrew Wiggins, piuttosto che degli arrivi di Jonathan Kuminga, di Bradley Beal o di Damian Lillard. E' realtà invece lo scambio a tre squadre che ha portato a South Beach la guardia Norman Powell, ex Clippers, con John Collins da Utah a Los Angeles, mentre ai Jazz sono andati una seconda scelta al Draft 2027 dei Clippers e due veterani dagli Heat come Kevin Love e Kyle Anderson, che probabilmente verranno tagliati.
Sia Collins, sia Powell sono giocatori con contratto in scadenza nel 2026, come Fontecchio, che Jazz e Clippers rispettivamente non volevano estendere e quindi hanno deciso di passare ad altri questa "incombenza". Powell, 32 anni, è una guardia che arricchirà il reparto esterni già abbastanza pieno degli Heat, seppur venga dalla miglior stagione in carriera da quasi 22 punti di media col 42% da tre.
picture

La schiacciata di Michael Jordan fa 40 anni: show con 800 droni a Trieste

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità