Eurosport
Chris Paul messo fuori squadra dai Los Angeles Clippers! Tra l'iconico playmaker e la franchigia di LA è finita anzitempo
Di
Aggiornato 03/12/2025 alle 12:32 GMT+1
BASKET, NBA - L'ultimo grande ballo sul parquet di Chris Paul potrebbe non essere come quello sognato. Dopo l'anticipazione via social dello stesso playmaker, ecco anche la conferma ufficiale dei Los Angeles Clippers: la franchigia di LA ha deciso di mettere fuori squadra Paul, separandosi dal giocatore anzitempo. "Lavoreremo insieme a lui per definire i prossimi passi nella sua carriera".
Curry sfiora i 60 milioni, poi Embiid e Jokic: la Top 10 dei più pagati
Video credit: Eurosport
Come un fulmine a ciel sereno, o quasi. Dopo le anticipazioni fatte da una delle parti in causa via social network, ecco arrivare la conferma ufficiale della controparte. I Los Angeles Clippers si separano da Chris Paul, chiudendo così anzitempo il rapporto cestistico con l'iconico playmaker. Uno degli ultimi grandi veterani della NBA, che in questa stagione 2025-26 avrebbe voluto dar vita alla sua "Last Dance" sui vari parquet d'oltreoceano. Così potrebbe non essere, almeno stando al comunicato rilasciato dalla stessa franchigia di LA. "Ci siamo separati da Chris e non farà più parte della squadra. Lavoreremo con lui per il prossimo passo della sua carriera. Chris è un Clipper leggendario con una carriera storica".
I Clippers hanno tuttavia ribadito che la motivazione dietro tale scelta non è dipesa dal rendimento della squadra, che al 3 dicembre 2025 vanta un record di 5-16 e si trova pertanto al penultimo posto della Western Conference, davanti soltanto ai New Orleans Pelicans (3-19). A quasi 41 anni - li compirà il prossimo 6 maggio - Paul rischia pertanto di veder andare in frantumi il sogno di un'ultima stagione da giocatore. L'ipotesi della risoluzione coi Clippers è più concreta che mai, ma resta comunque da capire quale potrà essere il futuro di uno dei più grandi passatori (e non solo) che abbiano mai giocato tra i pro a stelle e strisce. In carriera Paul vanta 13.782 assist, smazzati in 1.518 partite di NBA (playoff inclusi).
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/08/03/image-b58d3ed8-0940-4735-850e-1b18c5190123-85-2560-1440.png)
Il nuovo Doncic: "Farò di tutto per vincere il titolo... ma un po' più veloce"
Video credit: SNTV
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?
Pubblicità
Pubblicità