Eurosport
Le 3 curiosità della notte che vi siete persi: Jokic ancora in tripla doppia con un assist per il 360° di Gordon, Gilgeous-Alexander al top
Di
Pubblicato 26/10/2025 alle 08:56 GMT+1
NBA - Nikola Jokic in grande spolvero nella nottata: il serbo fa due triple doppie su due partite disputate e si prende anche il lusso di confezionare un assist per il clamoroso alley-oop di Aaron Gordon. Nel mentre, c'è Shai Gilgeous-Alexander che confeziona un punto figlio di un equilibrio e di un controllo del corpo eccellenti.
Curry sfiora i 60 milioni, poi Embiid e Jokic: la Top 10 dei più pagati
Video credit: Eurosport
L'alley-oop jokic-gordon
Potremmo stare a guardarlo e riguardarlo senza sosta e da tutte le angolazioni: l'alley-oop di Aaron Gordon su assist di Nikola Jokic è semplicemente perfetto: Jokic tiene bene la palla, tutti gli occhi sono congentrtati su di lui e Gordon come un fulmine penetra la difesa e confeziona un'acrobazia che racchiude in sé la vera arte della pallacanestro.
che equilibrio per sga
Perla di Shai Gilgeous-Alexander nella sfida tra Oklahoma City Thunder e Atlanta Hawks: SGA mostra di avere grandissimo equilibrio quando per tirare deve fare un passo indietro. La palla si accomoda precisa nella retina e lui, dopo una contorsione degna di un ginnasta, finisce a terra, ma che giocata!
Nikola, ancora tu?
Nel tabellino degli assist, insieme a quello di cui vi abbiamo già parlato, Nikola Jokic ne fa scrivere diversi e diventa il quinto della storia NBA a chiudere i primi due match stagionali con una tripla doppia (la sua 166ª in carriera), insieme a Russell Westbrook, Magic Johnson, Jerry Lucas e Oscar Robertson. per Jokic questa notte un equilibrato 14-14-15.
I risultati della notte
- Orlando Magic-Chicago Bulla 98-110
- Atlanta Hawks-Oklahoma City Thunder 100-117
- Philaelphia 76ers-Charlotte Hornets 125-121
- Memphis Grizzlies-Indiana Pacers 128-103
- Denver Nuggets-Phoenis Suns 133-111
Cosa ne pensi?
Pubblicità
Pubblicità