Eurosport
Nenad Vucinic esonerato da Avellino: al suo posto c'è Massimo Maffezzoli
Di
Pubblicato 10/04/2019 alle 23:55 GMT+2
Dal nostro partner OAsport.it
Nenad Vucinic - Avellino-Trieste - Serie A 2018/2019 - LaPresse
Credit Foto LaPresse
La sconfitta contro l’Alma Trieste ha portato a una separazione che era già nell’aria da un po’ di tempo: Nenad Vucinic, infatti, non è più l’allenatore della Sidigas Avellino. A pesare sono le sette sconfitte nelle ultime dieci giornate, più ancora dell’ultima casalinga, che rimettono pesantemente in discussione il posto della Scandone nelle prime otto della Serie A.
Al posto di Vucinic terminerà la stagione il suo vice, Massimo Maffezzoli. Veronese, è stato perennemente nell’ombra di tanti altri allenatori nella sua carriera, cominciata dalle giovanili della Scaligera e proseguita poi a Casalpusterlengo, in quell’Assigeco che si è poi trasferita a Piacenza. Dopo alcuni passaggi a Trapani, Rimini e Veroli coglie la sua maggiore soddisfazione nel 2013, quando, da assistente di Marco Calvani, contribuisce al raggiungimento della finale Scudetto della Virtus Roma.
I risultati li nota Meo Sacchetti, che lo prende sotto la propria ala e lo inserisce nel proprio staff tecnico. Risultato: uno Scudetto, una Supercoppa e due volte la Coppa Italia con Sassari. Prima di andare ad Avellino è passato da Brindisi, sempre assieme all’attuale coach della Nazionale italiana.
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità