Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La TDShop esonera Ciani

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 16/01/2007 alle 09:30 GMT+1

Il tecnico di Livorno è stato licenziato nella notte. La squadra, ultima in classifica con 6 punti, è stata affidata a Sandro Dell'Agnello

Cambio della guardia sulla panchina della TDShop.it, ultima in classifica nella Serie A di basket. Dopo una riunione-fiume, durata cinque ore e conclusa intorno a mezzanotte, la società ha deciso di esonerare l'allenatore Franco Ciani e di affidare la panchina al suo vice, Sandro dell'Agnello.
Dell'Agnello, 46 anni a marzo, oltre cento presenze in Nazionale, uno scudetto con la maglia di Caserta, da due stagioni era l'assistente numero uno dell'head coach, prima De Raffaele e poi Ciani.
Il nuovo consiglio di amministrazione del club intende, con questa mossa, dare una sferzata alla squadra, ritenuta colpevole di un atteggiamento troppo morbido anche in allenamento e minacciata di congelamento degli stipendi. "Una decisione presa a malincuore, ma inevitabile nel tentativo di raddrizzare la stagione", ha detto il presidente Fabio Canaccini.
Insieme al cambio della guardia la TDshop.it ha annunciato anche l'arrivo con un contratto a gettone (due mesi rinnovabili) di Julian Sensley (24 anni, 2.06, 102 chili), ala forte di Hawaii university ma in possesso di passaporto tedesco, che dovrà colmare il buco lasciato aperto dall'infortunio dell'altro lungo comunitario, Daniel Kickert, ormai fermo dal 28 novembre scorso. Sensley in estate stava per firmare in Legadue, a Casale Monferrato, poi motivi familiari lo avevano indotto a tornare in America. Prima di Livorno ha giocato qualche partita in Spagna, al Forum Valladolid.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità