Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bologna in crisi: esonerato Luca Bechi

Daniele Fantini

Aggiornato 27/01/2014 alle 17:43 GMT+1

Il coach della Virtus è stato sollevato dall’incarica dopo la sconfitta contro Cremona, la sesta nelle ultime 7 giornate. Al suo posto c'è Giorgio Valli

2013-14 Serie A, Virtus Bologna, Luca Bechi (AP/LaPresse)

Credit Foto LaPresse

Dopo la sconfitta di domenica sera contro Cremona, la quarta consecutiva e la nona nelle ultime 11 partite, Renato Villalta è esploso: “Il coach al momento è confermato, ma la riflessione è su tutti. La squadra non ha cattiveria. In campo mi sembra di vedere degli scolaretti”.
Al patron della Virtus sono bastate poche ore di riflessione per cambiare subito idea: Luca Bechi è stato immediatamente sollevato dall’incarico nella speranza di dare da subito una forte scossa al gruppo, prima di trarre le adeguate considerazioni per ritoccare eventualmente il roster.
Bologna, partita col botto con 5 vittorie nelle prime 6 partite, un ruolino di marcia super che aveva portato Matt Walsh a rilasciare un’intervista in cui parlava già di scudetto bianconero (dichiarazioni ritorte al mittente come un boomerang tagliente), è sprofondata al quartultimo posto, a pari punti (14) con Pistoia e Varese, ma in svantaggio negli scontri diretti. Dopo il successo contro Brindisi alla nona giornata, è arrivata una sola vittoria – peraltro bruttina - nelle successive 7 uscite, in casa contro Pesaro.
A prenderà l'eredità di Bechi sarà Giorgio Valli che ha firmato un contratto fino al termine della stagione. Classe 1962 per il coach modenese ex Ferrara si tratta di un ritorno nelle fila delle VNere visto che qui ha lavorato negli anni Ottanta nel settore giovanile e nel 1993 ha portato la squadra Allievi al titolo tricolore. E' stato anche, dal 1997, assistente di Ettore Messina, assieme al quale ha vinto campionato ed Eurolega nel 1998 e Coppa Italia nel 1999.
* * *
Tutte le news di sport sono disponibili 24 ore al giorno anche via Facebook e Twitter sulle pagine ufficiali di Eurosport
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità