Varese torna solitaria in testa, ok Milano

La Cimberio torna sola al comando della classifica del campionato di Serie A grazie al successo su Biella nella settima giornata di ritorno: perde Sassari, l’EA7 vince dopo un supplementare

Eurosport

Credit Foto Eurosport

La settima giornata di ritorno della Serie A ritrova una leader solitaria, la Cimberio Varese che, approfittando del passo falso di Sassari, si riporta al comando senza la compagnia dei sardi, bloccati dall'orgoglio di Avellino. Al PalaWhirlpool andava in scena un autentico testacoda, visto che l'Angelico Biella è la 'maglia nera' della graduatoria: il quintetto di Vitucci tiene sempre a distanza gli avversari, finendo con un 92-82 in proprio favore che è il frutto, innanzitutto, dei 48 punti complessivi della coppia Ere-Banks (28 di Pinkney tra i piemontesi). Poteva definirsi un testacoda anche la sfida del PalaDelMauro tra Sidigas Avellino e Banco di Sardegna Sassari, che si arrende per 86-78 sebbene Travis Diener, tra gli ospiti, vada a referto come top-scorer con 20 punti all'attivo.
Al PalaTaliercio, l'Ea7 Emporio Armani Milano ha battuto i padroni di casa dell'Umana Venezia per 97-88 dopo un tempo supplementare (77-77 al 40'): Gentile tra i lombardi e Szewczyk tra i lagunari si dividono la palma dei più prolifici con un bottino di 23 punti. Continua il bel momento della Trenkwalder Reggio Emilia, che al PalaBigi supera la Sutor Montegranaro per 100-83 con Bell assoluto protagonista in virtù dei suoi 26 punti (e 30 di valutazione), 4 in più del 'dirimpettaio' Burns. Affermazione importante, in chiave salvezza, per la Scavolini Banca Marche Pesaro, che all'Adriatic Arena piega l'Enel Brindisi per 94-90 con 24 punti di Cavaliero e 22 di Stipcevic.
Nel posticipo del PalaRadi, la FoxTown Cantù vince il derby sul campo della Vanoli per 87-78 con 20 punti di Mazzarino e 18 di Aradori (22, tra i locali, di Vitali). Due le partite in programma nel Monday Night di domani, lunedì. Innanzitutto, la classica del PalaEstra tra la Montepaschi Siena e l'Acea Roma (ore 20): sarà il 73esimo confronto diretto tra i due team (36 pari il bilancio). La Virtus ha Datome a -25 punti dai duemila in campionato, nella Mens Sana Sanikidze e Carraretto sono a -16, rispettivamente, dai 1000 in campionato e dai 1000 con la casacca bianconera. Alle 20.30, la Oknoplast Bologna ospita la Juve Caserta, che soffiera' sulle 500 candeline nel massimo torneo di Michelori.
* * *
Tutte le news di sport sono disponibili 24 ore al giorno anche via Facebook e Twitter sulle pagine ufficiali di Eurosport
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità