Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

McCullough lancia Milano

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 17/10/2004 alle 15:58 GMT+2

[17/10/04] - Le scarpette rosse passano 68-58 a Cantù e riscattano la sconfitta di Bologna. Ottima la prestazione del play americano.

Milano si aggiudica il derby contro gli storici rivali di Cantù. Altra dimostrazione di forza dei rinnovati milanesi che dopo aver incassato in settimana una dura lezione a Bologna, riprende subito la corsa la vertice. Quattro vittorie in cinque turni lasciano intendere che l"Olimpia di quest"anno fa sul serio. Il finale 68-58 per le "scarpette rosse" non dà adito a dubbi: gara vibrante sotto canestro, punteggio basso e difese più brillanti degli attacchi.
La vittoria di Milano risulta ancor più significativa partendo dall"assenza della stella meneghina Joe Blair, ancora ai box come nel turno infrasettimanale. A caricarsi la squadra sulle spalle ci pensa un altro americano, Jerry McCullogh autore di 20 punti e autentico trascinatore dei suoi. Un punto in meno, 19, per Dante Calabria. Cantù paga la scarsa vena del suo playmaker tascabile, Shawnta Rogers, che dal suo 1.63 oggi non a cavare più di 5 punti. Miglior marcatore canturino il lituano Rimantas Kaukenas con 12 punti. In attesa delle altre gare in programma Milano sorride e si riporta provvisoriamente in testa con Siena e Treviso a quota otto.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità