Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milano vola

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 31/10/2004 alle 21:31 GMT+1

[31/10/04] - Tre sole squadre in vetta: Siena, Bologna e Milano, grande sorpresa di questo avvio di stagione. Bene Roma e Cantù.

L’ottava giornata del campionato italiano conferma un’idea gia emersa nei primi turni: le “scarpette rosse” fanno sul serio. Dopo un periodo buio e il rinnovamento estivo l’Armani Jeans Milano ha iniziato la stagione in grande stile. Anche nel turno odierno contro Roseto i meneghini hanno capitalizzata la posta in palio. Il finale recita: 73-56, un altro segnale di forza al campionato, un nuovo messaggio firmato dal duo Blair-McCullogh. La coppia americana ha trascinato Milano con punti (14 per Blair e 11 per la guardia) e bel gioco.
Con l’Olimpia in vetta resta Bologna che a Casalecchio di Reno rifila 36 punti a Reggio Calabria. Top scorer della Climamio il giovane talento Marco Belinelli (20 punti) per cui qualcuno già preconizza un futuro nel mondo dorato della NBA. Quattro i giocatori felsinei sopra i 15 punti, a sancire il pesante finale: 107-71. A quattro lunghezze dalla vetta troviamo Cantù, che strapazza in trasferta con pressoché identico punteggio di Bologna (106-71), la Pallacanestro Varese, con 29 punti di Phillips Jones. Da segnalare il ritorno prepotente nelle zone alte di Roma. La Lottomatica dopo un avvio incerto (3 sconfitte) centrano la terza vittoria consecutiva contro Jesi: 97-74 il finale per i capitolini.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità