Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Tar conferma

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 17/10/2008 alle 11:03 GMT+2

Il Tar del Lazio ha respinto il ricorso di Capo d'Orlando

Il Tar del Lazio ha respinto il ricorso dell'Orlandina basket, che chiedeva di sospendere la sua esclusione dal campionato di serie A. Per i giudici della III Sezione Tar, presieduta da Italo Riggio, tra l'altro, "non è stata fornita la prova, in termini di assoluta certezza - si legge nell'articolata ordinanza - del ripianamento dell'intero debitò nei confronti dell'Enpals".
Considerato quindi che "la pendenza anche di un sol debito costituisce causa escludente l'iscrizione al campionato di competenza, a fronte della quale non residua alcuno spazio per valutazioni discrezionali in capo alla Federazioni", il Tar ha ritenuto dunque che "non sussistono i presupposti per l'accoglimento dell'istanza di sospensione del provvedimento impugnato".
I paladini contestavano il provvedimento con cui il 6 ottobre scorso la Camera di conciliazione per lo sport del Coni aveva confermato la decisione presa dal Consiglio Federale di escludere il club presieduto da Enzo Sindoni dalla massima serie di basket perché non ritenuta in regola la documentazione per l'iscrizione al campionato.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità