Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sabatini cede attività

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 18/06/2009 alle 14:49 GMT+2

Non è ancora trapelato il nome del misterioso acquirente, ma una cosa è certa: il patron di Virtus Bologna a breve, lascerà la squadra

C'é un'offerta di acquisto per la Virtus Pallacanestro Bologna. Lo ha reso noto la società al termine del consiglio di amministrazione che questa mattina ha preso in esame la proposta giunta nei giorni scorsi nelle mani del patron Claudio Sabatini, giudicandola "in linea con le proprie richieste". "Entro le ore 13 di domani - si legge nella nota diffusa dalla Virtus - la società attende il primo versamento di 6.000.000 di euro, elemento fondamentale per la definizione dell'accordo" (anche se secondo la proprieta' bianconera il prezzo dell'intero pacchetto e' di circa 9 milioni di euro).
Sabatini aveva messo in vendita la squadra, rilevata nel 2003 dopo il fallimento della gestione Madrigali, subito dopo l' eliminazione nei quarti di finale playoff contro la Benetton Treviso. Deluso dai risultati e dai pochi abbonamenti rinnovati per la seconda fase del campionato, il patron bianconero aveva così annunciato la voglia di farsi da parte o, almeno, di ridimensionare di molto il suo impegno economico. La notizia odierna, invece, blocca almeno temporaneamente sia il mercato del GM Faraoni che l'arrivo di coach Lino Lardo da tutti gia' designato come successore di Boniciolli.
"Una persona appassionata della Virtus, che non è legata ai miei amici sponsor che fanno parte del mondo Virtus e che rappresenta anche altre persone". E' l'identikit del misterioso acquirente tracciato da Claudio Sabatini, intervistato telefonicamente da E-Tv. Il patron bianconero ha precisato che "mi ha chiesto l'anonimato, un segno di serietà", aggiungendo: "Ritengo sia una persona piena di entusiasmo che può fare bene alla Virtus".
Quanto al versante economico, Sabatini ha sottolineato che l'iter per la cessione della società (ovvero un primo bonifico da sei milioni di euro da versare entro domani) è stato scelto "per evitare delle 'tacopinate'", ha spiegato, ricordando la fallita cessione del Bologna Calcio la scorsa estate ad un gruppo americano rappresentato dall'avvocato Joe Tacopina. Tuttavia, ha concluso Sabatini, "se farà quel che dice, vuole dire che è una persona attendibile come io ritengo che sia".
-------------------------------------------------------
Intanto giunge voce che Ettore Messina sarà il nuovo allenatore del Real Madrid per tre stagioni, notizia che verrà confermata a breve
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità