Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milano debutta a Treviso, il derby di Bologna a Natale! Il calendario completo 2019-20

Davide Fumagalli

Aggiornato 31/07/2019 alle 14:43 GMT+2

Si parte in infrasettimanale, martedì 24 settembre, con la prima giornata del campionato a 17 squadre: riposa la Vanoli Cremona di Meo Sacchetti. I campioni d'Italia di Venezia ricevono Trieste al Taliercio, la Fortitudo Bologna inizia a Pesaro, la Sassari di Pozzecco gioca a Varese. Il 29 dicembre spicca Virtus Bologna-Milano.

copertina calendario serie a basket

Credit Foto Eurosport

Inizia col botto il campionato di Serie A 2019-20! Torneo a 17 squadre, con la Vanoli Cremona di Meo Sacchetti che sarà la prima a riposare e osserverà le rivali sul campo: i campioni d'Italia in carica di Venezia ospiteranno Trieste, l'Olimpia Milano farà visita alla neo promossa Treviso al PalaVerde, a Bologna va in scena il derby delle Virtus tra l'ambiziosa Segafredo e la matricola Roma, la Fortitudo esordisce a Pesaro mentre la Sassari di Pozzecco gioca la prima a Varese.
Prima giornata in turno infrasettimanale, dopo la Supercoppa nel weekend del 22 settembre a Bari con Umana Reyer Venezia, Banco di Sardegna Sassari, Vanoli Cremona e Happy Casa Brindisi: si parte martedì 24 settembre con 2 anticipi, poi altre due gare mercoledì 25 e le restanti quattro giovedì 26.
A Natale il grande regalo è il derby di Bologna tra Segafredo Virtus e Fortitudo che si giocherà alla Fiera mentre il resto del programma, con Milano che osserverà il riposo, è al momento interamente programmato per il giorno di Santo Stefano, giovedì 26 dicembre.
Il girone di andata che qualificherà le prime 8 formazioni alla Final Eight di Coppa Italia, in programma a Pesaro da giovedì 13 a domenica 16 febbraio 2020, si concluderà domenica 5 gennaio mentre la stagione regolare terminerà domenica 26 aprile. Per quanto riguarda i playoff la partenza è prevista per il 7 e 8 maggio mentre l’ultima data utile per l’assegnazione dello scudetto è il 12 giugno. Resta immutato il format di quarti e semifinali che si disputeranno al meglio delle 5 gare e la finale che si giocherà al meglio delle 7 gare. Le date dei quarti, semifinali e finali verranno ufficializzate in base alla partecipazione o meno di squadre italiane alle fasi finali delle competizioni europee per club.
La finestra riservata alle squadre nazionali per le qualificazione agli Europei del 2021 è prevista da lunedì 17 febbraio a mercoledì 26 febbraio.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità