Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Datome: "Milano è una sfida, voglio vincere qualcosa in Italia"

Davide Fumagalli

Pubblicato 10/08/2020 alle 15:14 GMT+2

Il grande colpo di mercato dell'AX Armani Exchange è intervenuto ai microfoni di Radio24: "La squadra è stata allestita in maniera interessante. Sento l'affetto e la voglia dei tifosi di tornare in alto, è una responsabilità che sento, ma che mi piace".

Gigi Datome, presentazione con l'Olimpia Milano

Credit Foto Getty Images

Primi giorni da milanese e da giocatore dell'Olimpia Milano per Gigi Datome, il capitano della Nazionale che torna a casa dopo 7 anni da grande colpo di mercato dell'AX Armani Exchange targata Ettore Messina. L'ala classe 1987 sta svolgendo la prima fase di preparazione col resto della squadra e ha parlato delle prime sensazioni a Radio24: "E' tutto nuovo per me, anche il pubblico. Spero di poter godere quanto prima dell'affetto dei tifosi anche al palazzetto".
Sull'approdo a Milano ha detto molto chiaramente: "Quella di Milano è una sfida molto intrigante, la squadra è stata allestita in maniera interessante. Ho voglia di vincere in Italia, cosa che non ho ancora fatto in carriera. Per quanto riguarda l'Eurolega l'obiettivo è salire di livello, ma ci sono molte squadre di alto livello. La Final Four è un sogno, ma siamo alla seconda settimana dell'anno serve tempo".
Datome non usa giri di parole nemmeno sul tema della pressione, da sempre uno dei motivi che frenano l'Olimpia quando si tratta di arrivare al successo: "Tutti vogliono giocare per vincere e in grandi squadre, non la chiamo pressione, ma responsabilità. Sento l'affetto e la voglia dei tifosi di tornare in alto, è una responsabilità che sento, ma che mi piace. Vorrei giocare sempre al più alto livello possibile per me e per farlo serve un ambiente stimolante: con compagni e allenatori di grande esperienza e una società che faccia capire il peso della maglia".
Infine Gigi parla del campionato italiano e di come l'ha ritrovato dopo la lunga assenza: "La Serie A negli ultimi anni sta avendo un appel maggiore e non solo per il mio arrivo. Ad esempio l'anno scorso sono arrivati il Chacho Rodriguez e Teodosic, quest'anno anche Hines e tanti altri grandi giocatori".
picture

Datome si presenta: "Sono qui a Milano per vincere in Italia e salire di livello in Europa"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità