Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket: l'Olimpia Milano ritrova il campo, test a porte chiuse contro Varese

Davide Fumagalli

Aggiornato 14/08/2020 alle 20:45 GMT+2

L'AX Armani Exchange di Ettore Messina chiude la seconda settimana di lavoro con un'amichevole a porte chiuse nella palestra secondaria del Forum contro i "cugini" dell'ex Luis Scola. Gruppo al completo per Milano con 15 giocatori utilizzati: settimana prossima triangolare a Cagliari con Dinamo e Reyer, giovedì e venerdì.

Riccardo Moraschini von AX Armani Exchange Milano

Credit Foto Getty Images

Due settimane di lavoro vanno in archivio per la nuova Olimpia Milano di Ettore Messina che nel pomeriggio di venerdì, vigilia di Ferragosto, ha giocato un'amichevole a porte chiuse nella palestra secondaria del Forum di Assago contro la OpenJobMetis Varese. Di fatto la prima partita post lockdown per le due squadre, ferme da parecchi mesi, soprattutto la squadra di Attilio Caja che non aveva disputato la Coppa Italia di Pesaro.
Milano ha fatto una sorta di rifinitura in vista dei primi impegni ufficiali, giovedì e venerdì prossimo a Cagliari in un triangolare con Dinamo Sassari e Reyer Venezia, un antipasto della Supercoppa che prenderà il via il 27 agosto col match tra l'AX Armani Exchange e Cantù, valido per il girone A che comprende anche Varese e Brescia.
L'Olimpia aveva tutti i 15 giocatori del roster presenti e ovviamente tutti sono stati utilizzati (da ricordare che in Supercoppa solo sei stranieri potranno essere schierati in una singola gara), mentre l'avversario non aveva il play-guardia Toney Douglas, che non ha ancora raggiunto l'Italia. In campo anche l'ex di turno Luis Scola che ha ripreso dallo stesso posto in cui aveva finito la stagione passata.
picture

Datome si presenta: "Sono qui a Milano per vincere in Italia e salire di livello in Europa"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità