Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Josh Adams alla Virtus Bologna: l'annuncio del giocatore su Instagram

Daniele Fantini

Aggiornato 20/07/2020 alle 14:57 GMT+2

In attesa dell'ufficialità del contratto, è lo stesso Josh Adams ad annunciare il suo trasferimento alla Virtus Bologna tramite una storia pubblicata su Instagram.

Josh Adams of Unicaja during the Spanish League, Liga ACB, basketball match, Regular Season, played between Movistar Estudiantes v Unicaja at Wizink Center on January 26, 2020 in Madrid, Spain

Credit Foto Getty Images

Ormai è fatta: sarà Josh Adams il grande colpo di mercato estivo della Segafredo Virtus Bologna, la pedina in più da aggiungere a uno scacchiere già di ottima qualità e rinforzato dai precedenti innesti di Awudu Abass, Amedeo Tessitori e Amar Alibegovic. In attesa dell'annuncio ufficiale da parte della società, è lo stesso giocatore a comunicare il trasferimento attraverso una storia su Instagram. Adams lascia l'Unicaja Malaga, dove ha viaggiato a 12.9 punti e 2.2 assist di media in campionato e 11.5 punti e 2.5 assist in Eurocup.
Nato nel 1993, alto 188 cm per 86 kg, Adams può coprire entrambi i ruoli sul perimetro e ha caratteristiche offensive per trasformarsi in un'ottima bocca da fuoco da affiancare a Milos Teodosic e Stefan Markovic: discreto tiratore (35.4% dall'arco in Eurocup), possiede un primo passo bruciante, spiccate capacità in penetrazione ed è ormai un ottimo conoscitore del basket europeo per le sue esperienze passate in Russia (Saratov), Turchia (Efes e Besiktas) e, appunto, Spagna (Malaga).
La Virtus ripartirà come una delle squadre favorite per la prossima Eurocup, inserita nel Gruppo C assieme a Lietkabelis Panevezys, Lokomotiv Kuban Krasnodar, Morabanc Andorra, AS Monaco e Telenet Giants Anversa: l'obiettivo, mancato in questa stagione sospesa per l'emergenza coronavirus, sarà il raggiungimento della finale per conquistare un posto in Eurolega nel 2021-22.
picture

Top 5: gli assist più geniali della stagione, Miro Bilan fa anche meglio di Milos Teodosic

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità