Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Vanoli Cremona rinuncia alla Serie A: mancano le coperture economiche

DaOAsport

Aggiornato 12/07/2020 alle 16:06 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Vlado Micov e Nikola Akele, Milano-Cremona

Credit Foto Getty Images

La Vanoli Cremona abbandona la Serie A a 11 anni dal suo ingresso nella stessa. La società ha appena rilasciato un comunicato ufficiale che sintetizza la mancanza delle adeguate coperture economiche ravvisata dal CdA, ragion per cui l’iscrizione al massimo campionato risulta impossibile.
La fine della corsa arriva dopo un crescente numero di soddisfazioni nel tempo, tra cui l’approdo in panchina del coach della Nazionale, Meo Sacchetti (che però è diventato tale solo poco dopo aver messo piede in Lombardia), la vittoria della Coppa Italia 2019, la semifinale scudetto nello stesso anno con arrivo a gara5 contro la Reyer Venezia poi Campione d’Italia.
Questo il testo del comunicato societario:
Il Consiglio di Amministrazione riunitosi in data odierna dopo attenta analisi dei budget preventivi stilati per la stagione 2020/2021 ha preso atto della mancanza di coperture economiche e garanzie per lo svolgimento del prossimo campionato di Serie A. L’intero CDA ha pertanto rimesso il proprio mandato all’assemblea dei soci che valuteranno eventuali proposte di subentro nella compagine societaria o in alternativa l’avvio delle pratiche di liquidazione della società.
Secondo La Gazzetta dello Sport, l’idea sarebbe di ripartire con il solo settore giovanile. Nel frattempo la Serie A rimane a 15 unità, dopo anche l’autoretrocessione di Pistoia, in attesa di capire cosa ne sarà del destino della Reale Mutua Torino, che balla tra A e A2 da numerose settimane, e di quello della Virtus Roma, che sembra oramai vicino a essere conosciuto, anche per una questione di tempi.
federico.rossini@oasport.it
picture

Cremona show ad Assago: Stojanovic per la schiacciata di Akele

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità