Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ora è ufficiale: Meo Sacchetti lascia Cremona e firma un biennale con la Fortitudo Bologna

Luca Stamerra

Aggiornato 27/05/2020 alle 20:51 GMT+2

La rivoluzione delle panchine è in atto in Serie A, con il ct della Nazionale italiana Meo Sacchetti che ha lasciato la Vanoli Cremona per approdare alla Fortitudo Bologn. La Effe aveva dato da poco l'addio ad Antimo Martino che andrà invece a Reggio al posto di Buscaglia.

Meo Sacchetti - 2019

Credit Foto Getty Images

La notizia era ormai nell'aria, ma adesso è arrivata l'ufficialità. Nonostante il contratto in essere fino al 2022, Meo Sacchetti e la Vanoli Cremona hanno interrotto il loro rapporto lavorativo che durava ormai da tre stagioni attraverso una rescissione consensuale. Sacchetti, anche ct della Nazionale italiana, era arrivato nella cittadina lombarda nel 2017 e con la Vanoli ha conquistato una Coppa Italia nel 2019. Sacchetti è riuscito, infatti, a trascinare Cremona sempre ai primissimi posti della Serie A italiana, portandola anche a giocarsi una semifinale playoff.
Nel frattempo coach Sacchetti ha firmato con la Fortitudo Bologna che ha appena formalizzato l'iscrizione alla prossima Champions League, facendo il suo ritorno ufficiale in Europa a 11 anni dall'ultima comparsa (l'ultima volta in Eurocup). Il ct della Nazionale ha sottoscritto un contratto biennale con la società emiliana.
Al netto delle frasi scontate che in circostanze del genere rischiano di esser dette, credo che sedersi su una panchina come quella della Fortitudo debba sempre esser considerato un vanto per tutti. Anche per chi, come me, questa città l’aveva già conosciuta e ammirata da giocatore ben 40 anni fa. Sono molto felice e non vedo l’ora di poter iniziare un lavoro ed un percorso che confido potranno essere proficui. [Coach Sacchetti al sito ufficiale]
Fortitudo che aveva dato da poco l'addio ad Antimo Martino che aveva, invece, risolto consensualmente il contratto per approdare - l'affare sta per concludersi positivamente - alla Pallacanestro Reggiana al posto di Buscaglia.
picture

🎙 Brian e Meo Sacchetti: Brescia, lo scudetto con papà e Coppa Italia a Cremona

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità