Non è ancora il caso di fare allarmismo, ma non è da escludere che la Segafredo Virtus Bologna si presenti a Milano per le Final Eight di Coppa Italia dall'11 al 14 febbraio senza Marco Belinelli. Infatti la guardia classe 1986 ex NBA si è procurata un infortunio muscolare alla coscia sinistranella sfida di Eurocup contro il Buducnost mercoledì a Podgorica e sarà tenuto d'occhio ogni giorno dallo staff medico bianconero per valutare quando potrà tornare sul parquet.
La nota ufficiale della Virtus Bologna sulle condizioni della guardia di San Giovanni in Persiceto: "Il giocatore Marco Belinelli, uscito dal terreno di gioco a Podgorica a seguito di un fastidio muscolare, è stato sottoposto nella giornata di oggi ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado al muscolo pettineo della coscia sinistra. Marco sarà monitorato quotidianamente dallo staff medico virtussino, al fine di definire i tempi di recupero ottimali".
Belinelli si è fatto male all'inizio del secondo quarto in un'azione in cui è andato per schiacciare, ha sbagliato e quando è ricaduto si è toccato subito la coscia sinistra costringendo coach Sasha Djordjevic a tornare in panchina. Considerato il lungo periodo di stop tra la fine della stagione NBA con San Antonio e la ripresa con la Virtus a fine dicembre, è inevitabile che lo staff della Segafredo voglia andarci con tutta la cautela possibile considerando anche la seconda metà di stagione dove ci si giocheranno i playoff di Eurocup e quelli di Serie A.
Serie A
Forte e compatta: Sergio Scariolo ha già preso in mano la Virtus Bologna
11 ORE FA
Serie A
Supercoppa, Highlights: Olimpia Milano-Virtus Bologna 84-90
19 ORE FA
Serie A
Supercoppa alla Virtus Bologna: Milano battuta in finale 90-84
20 ORE FA