Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Marco Belinelli: “Voglio essere protagonista, Virtus Bologna con mentalità vincente”

DaOAsport

Aggiornato 27/11/2020 alle 11:19 GMT+1

SERIE A - Una decisione improvvisa, che ha sconvolto il mondo del basket italiano: dopo tredici anni in NBA Marco Belinelli ha scelto di tornare a casa. Il nativo di San Giovanni in Persiceto ha firmato un contratto di tre anni con la Virtus Bologna.

Marco Belinelli ai tempi dei San Antonio Spurs, nel 2018

Credit Foto Getty Images

Una decisione improvvisa, che ha sconvolto il mondo del basket italiano: dopo tredici anni in NBA Marco Belinelli ha scelto di tornare a casa. Il nativo di San Giovanni in Persiceto ha firmato un contratto di tre anni con la Virtus Bologna, la compagine con la quale aveva esordito ad alti livelli. Il suo commento a La Gazzetta dello Sport: “Ho deciso da poche ore, tutto in estrema fretta. Io voglio giocare, essere protagonista. Quando non ho visto le offerte NBA che avrei voluto, ho cominciato a guardarmi attorno e capire quale potesse essere il mio futuro. Si è presentata questa possibilità e l’ho colta: sono molto contento di iniziare questo progetto con la Virtus Bologna”.
È arrivato il Black Friday su Eurosport! Accedi alla nostra incredibile offerta e goditi tutti gli eventi di basket nel 2021 scontati del 50% sul prezzo annuale!

Teodosic

La presenza di Milos Teodosic mi ha aiutato nella scelta. E’ una bella favola tornare a Bologna. Ho iniziato nelle giovanili della Virtus, ho esordito con loro. Poi la squadra purtroppo è fallita e ho cambiato. Torno in una grande organizzazione, in cui vedo persone cariche per fare bene e vincere. È questo che mi ha spinto a scegliere la Virtus”.

NBA

“Vado via dopo aver vinto tutto. Tredici anni sono tanti, soprattutto per una guardia. Ho fatto tanti sacrifici, poi alla fine ho vinto il titolo, la gara da 3 all’All Star Game, ho vissuto emozioni a Chicago e Philadelphia, passato anni belli con New Orleans in cui per la prima volta mi sono sentito un giocatore NBA e me ne vado con tanti ricordi e tutti positivi: negli Usa sono cresciuto, sia come giocatore che come uomo”.

Obiettivi

“Non ho mai vinto l’EuroLega, ho vinto un grande scudetto con la Fortitudo di cui vado fiero. È il momento di inseguirne di nuovi”.
gianluca.bruno@oasport.it
picture

Belinelli, il campione che ha conquistato la NBA torna a Bologna

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità