Era un addio nell'aria da qualche tempo, e ora si è concretizzato. Justin Tillman lascia la Dinamo Sassari alla vigilia dell'ultima partita del girone d'andata contro Cantù e firma con la formazione turca del Bursaspor, in ricostruzione dopo la pessima avventura in Eurocup terminata con la fase a gironi (quinto posto nel gruppo della Dolomiti Energia Trento). Tillman saluta la squadra di coach Gianmarco Pozzecco dopo quattro mesi altalenanti in cui, suo malgrado, non è riuscito a tener fede alle aspettative, anche per i noti problemi familiari legati al coronavirus: in 11 gare di campionato (una sola partenza da titolare), ha tenuto 8.7 punti e 3.5 rimbalzi di media, ma è reduce da due brutte uscite contro Brescia e Reggio Emilia.
Con lui, il Bursaspor piazza un doppio colpo prestigioso, annunciando anche la firma di Marial Shayok, esterno fisico e realizzatore in uscita dai Philadelphia 76ers, con cui aveva disputato la scorsa stagione tramite un two-way contract che lo aveva portato ad avere grande spazio nella franchigia satellite dei Delaware Blue Coats in G-League (23.0 punti, 6.0 rimbalzi e 3.8 assist).
Basketball Champions League
Sassari incassa un pesante k.o. contro Tenerife
06/01/2021 A 21:39

Ethan Happ a Sassari già settimana prossima?

Sassari tornerà dunque sul mercato per rimpolpare il front-court, ma l'obiettivo è già ben chiaro da giorni, quell'Ethan Happ al momento infortunato ma in rottura con la Fortitudo Bologna, che sembra aver trovato un assetto e una chimica molto migliori con la responsabilizzazione di Leonardo Totè e l'innesto di Dario Hunt sotto i tabelloni. Secondo quanto riportato dall'Unione Sarda, Happ potrebbe essere ingaggiato già la prossima settimana - in caso di superamento delle visite mediche - così da poter debuttare in Champions League il prossimo 20 gennaio, nella sfida decisiva per la qualificazione ai playoff contro i turchi del Galatasaray.

Happ visionario! Assist dietro la schiena per Fantinelli

* * *

Riguarda UnaHotels Reggio Emilia-Banco di Sardegna Sassari in VOD (Contenuto Premium)

Premium
Basket

UNAHOTELS Reggio Emilia - Banco di Sardegna Sassari

02:18:09

Replica
Serie A
La Fortitudo Bologna è rinata con Dalmonte. E Totè è un fattore
04/01/2021 A 18:09
Serie A
Milano piega Pesaro, colpi esterni di Sassari e Venezia
03/01/2021 A 19:09