Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A 2021-2022: Gabriele Procida vuole solo Serie A: lascia Cantù, è ufficiale

Luca Stamerra

Pubblicato 26/07/2021 alle 17:45 GMT+2

SERIE A - Cantù lascia andare Gabriele Procida. L'obiettivo del club canturino era di trattenere il suo giovane talento per tentare l'immediato ritorno nella massima serie, ma Procida non vuole aspettare e ha ottenuto la possibilità di dire addio al club già in estate. In arrivo un nuovo contratto con la Fortitudo Bologna, nelle prossime ore dovrebbe arrivare l'ufficialità del suo trasferimento.

Gabriele Procida in azione con la maglia dell'Acqua San Bernardo Cantù - Serie A basket 2020/2021 - credit@ sito web ufficiale Pallacanestro Cantù

Credit Foto From Official Website

Adesso è ufficiale: Gabriele Procida non è più un giocatore della Pallacanestro Cantù. Una volta retrocessi in A2, quello del classe 2022 era stato il primo nome che la società ha cercato di blindare in vista della prossima stagione, ma anche il primo nome richiesto dai vari club di Serie A. Con la seria possibilità che la retrocessione venisse confermata, ecco che lo stesso Procida sognava di andare altrove e di giocare per obiettivi importanti. Giusto per intenderci, l'ala piccola canturina si è dichiarato eleggibile per il draft di NBA. Mossa che certifica, a questo punto, l'impossibilità per Cantù di essere ripescata in Serie A. Grazie ad una clausola di buyout presente sul contratto di Procida, la società brianzola riceverà 100mila euro - come indennizzo per l'interruzione del contratto - dalla società che ingaggerà il giocatore.

Ma dove andrà Procida?

L'ala piccola faceva gola a tanti club di Serie A, ma è stata la Fortitudo Bologna ad assicurarsi il talento del giovane brianzolo. È stato già trovato l'accordo con l'agente e il giocatore e si attende ormai l'ufficialità a breve. Cantù, inoltre, che potrà incassare un ulteriore indennizzo dalla cessione di Procida nel caso in cui il giocatore dovesse finire in Eurolega o in NBA nella stagione successiva.
picture

Gabriele Procida in esclusiva a Eurosport fra Nazionale, il Draft NBA e Cantù

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità