Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A: colpaccio Virtus! Nico Mannion sbarca a Bologna

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 10/08/2021 alle 19:13 GMT+2

SERIE A - La guardia azzurra lascia i Golden State Warriors e firma per i Campioni d’Italia

Nico Mannion (Profilo Twitter Virtus Bologna)

Credit Foto Twitter

Nico Mannion è un nuovo giocatore della Virtus Bologna. L'annuncio è stato dato dal club emiliano Campione d'Italia nel tardo pomeriggio di martedì. Si tratta dell'ennesimo colpo clamoroso della gestione Baraldi che grazie alla disponibilità di patron Zanetti affida a coach Sergio Scariolo un altro talento per l’obiettivo del ritorno in Eurolega. Mannion, 20 anni, reduce da una stagione in Nba coi Warriors, ha incantato alle Olimpiadi con l'Italbasket di Meo Sacchetti.

Le parole dell'ad della Virtus, Luca Baraldi

"Annuncio con grandissima soddisfazione l'arrivo nel roster di Virtus Segafredo di Nico Mannion, giovane di grandissimo talento, che nelle recenti uscite della Nazionale Italiana, sia nel preolimpico che nella fase finale delle Olimpiadi, ha dimostrato tutto il suo valore e potenziale tecnico. Il buon esito della operazione è stato possibile grazie alla determinazione e al desiderio che il dott. Massimo Zanetti ha ancora una volta manifestato per fare diventare sempre più grande la nostra Virtus. Nico è stato, sin dall'inizio di questo mercato, uno degli obiettivi più importanti e le trattative per portarlo a giocare alla Segafredo Arena sono iniziate da parecchie settimane. Se Mannion è arrivato alla Virtus è grazie al lavoro e al gioco di squadra messo in campo dal vertice della Società, insieme al nostro coach Sergio Scariolo. Un'annotazione particolare vorrei riservarla a Paolo Ronci che ha sin dall'inizio creduto di poter portare a termine con successo questa importante operazione di mercato."

L'identikit di Nico Mannion

Playmaker di 188cm, Nico Mannion è nato a Siena il 14 marzo 2001. Italiano con cittadinanza statunitense, nel 2019 anticipa di un anno l'uscita dall'High School per giocare da senior con Arizona Wildcats chiudendo con 30 punti di media, 6 rimbalzi e 6 assist. Alla fine della stagione Nico si dichiara eleggibile per il Draft Nba 2020 ed il 18 novembre 2020 viene ingaggiato dai Golden State Warriors, al fianco di Steph Curry. Debutta in Nba il 4 gennaio 2021 nella vittoria dei Warriors sui Sacramento Kings. Il suo career high oltreoceano arriva il 25 marzo, quando, sempre contro Sacramento, mette a segno 19 punti.
picture

Italbasket, ci hai fatto sognare! Il film dell'Olimpiade

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità