Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A: Coronavirus, rinviata Varese-Fortitudo Bologna

Daniele Fantini

Pubblicato 22/01/2021 alle 18:35 GMT+1

La Legabasket ha deciso di rinviare la partita tra Openjobmetis Varese e Fortitudo Lavoropiù Bologna in programma domenica pomeriggio, 24 gennaio. Varese, colpita da un grosso focolaio di coronavirus a inizio mese, ha ancora quattro atleti e tre componenti dello staff positivi.

Molten official LBA match ball during the Italy Lega Basket of Serie A match between Grissin Bon Reggio Emilia and Dolomiti Energia Trentino at PalaBigi on September 28, 2019 in Reggio Emilia, Italy.

Credit Foto Getty Images

Il focolaio di coronavirus scoppiato a inizio gennaio all'interno del Gruppo Squadra della Openjobmetis Varese costringerà al rinvio della quarta gara consecutiva di campionato. Dopo aver saltato le sfide con Trieste, Brindisi e Brescia, Varese non potrà scendere in campo nemmeno domenica 24 nel match contro la Fortitudo Lavoropiù Bologna: l'ultimo giro di tamponi ha evidenziato ancora sette positività (quattro atleti e tre componenti dello staff), e i giocatori negativizzati hanno necessità di sostenere ulteriori esami cardiologici per riottenere l'idoneità sportiva, come da protocollo.
La data del recupero non è ancora stata definita, così come quelle delle tre gare precedenti. Varese resta dunque sul fondo della classifica con 12 partite disputate e un record di 3-9.
* * *
picture

Top 5: le migliori giocate della 16ª giornata

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità