Sarà l'eccellenza dell'alta velocità ad affiancare la Lega Basket per le Final Eight di Coppa Italia 2021: Frecciarossa diventa title sponsor dell'evento che assegnerà il secondo trofeo della stagione dopo la Supercoppa di settembre, conquistata dall'AX Armani Exchange Milano. La Frecciarossa Final Eight 2021 si disputerà tra giovedì 11 e domenica 14 febbraio nella cornice del Mediolanum Forum di Assago, Milano, e sarà interamente trasmessa su Eurosport. Il programma ricalcherà quello delle scorse stagioni: giovedì e venerdì andranno in scena i quarti di finale, sabato 13 le due semifinali e domenica 14 si disputerà il match decisivo per il titolo.
"È un piacere accogliere un nome così prestigioso nella famiglia delle aziende che si sono legate alla Lega Basket – afferma il Presidente della LBA Umberto Gandini –. La presenza di un marchio così importante sarà un ulteriore stimolo per cercare di rendere questo appuntamento sempre più spettacolare".

Le 8 partecipanti: un posto ancora da assegnare

Serie A
Cremona o Reggio Emilia alle Final Eight? Le combinazioni
10/01/2021 A 22:38
Al momento sono sette le squadre già sicure di partecipare alla kermesse del Forum. AX Armani Exchange Milano, Happy Casa Brindisi, Banco di Sardegna Sassari e Virtus Segafredo Bologna sono le quattro teste di serie, cui si aggiungono Umana Reyer Venezia, Carpegna Prosciutto Pesaro e Allianz Pall. Trieste. Vanoli Cremona e UnaHotels Reggio Emilia sono candidate a occupare l'ottavo e ultimo posto ancora in palio, ma bisognerà attendere l'esito del recupero del match tra la stessa Cremona e Milano, rinviato per la pesantissima nevicata che ha bloccato l'Olimpia a Madrid dopo la vittoria storica di venerdì sera contro il Real.
Lo scorso anno fu l'Umana Reyer Venezia a imporsi nell'evento disputato alla Vitrifrigo Arena, pur partendo come ottava testa di serie nello scacchiere: la squadra di coach De Raffaele superò Virtus Bologna e Milano nella parte più dura del tabellone e si impose poi in finale sulla Happy Casa Brindisi, conquistando così il suo quarto trofeo in altrettante stagioni dopo gli scudetti del 2017 e 2019, e la Fiba Europe Cup del 2018.

Top 5: le migliori giocate della 15ª giornata

Serie A
Milano ancora bloccata a Madrid, rinviato il match con Cremona
10/01/2021 A 10:57
Serie A
Nico Mannion alla Virtus: 5 domande su un grande colpo
11/08/2021 A 12:07