Quel cambiamento dell'assetto lasciato intendere da coach Ettore Messina nel post-partita di gara-2 si renderà necessario non soltanto per scelta tecnica. L'AX Armani Exchange Milano ha infatti annunciato che Malcolm Delaney non sarà schierabile nella partita di mercoledì sera a Bologna (ore 20.45, LIVE in TV su Eurosport 2 e in LIVE-Streaming su Eurosport Player e Discovery Plus) a causa di un infortunio muscolare all'anca sinistra che sarà rivalutato nei prossimi giorni.
Delaney, che in stagione ha già sofferto una grave distorsione a una caviglia e un'operazione di pulizia al ginocchio per risolvere un problema di lunga data, ha disputato due partite sottotono nelle sconfitte al Forum. In gara-1 è stato limitato a un solo punto in 19 minuti, mentre nelle seconda uscita, pur collezionando 10 punti con 6 rimbalzi e 4 assist, non è riuscito a incidere in regia e in personalità.
L'alternativa più ovvia, già sperimentata con frutti in stagione, è la promozione in quintetto base di Michael Roll nel ruolo di finto playmaker, così da mantenere inalterata la rotazione sugli esterni con Sergio Rodriguez nelle vesti di sesto-uomo in uscita dalla panchina.
Serie A
Milano cambia in gara-3: le possibili scelte di coach Ettore Messina
08/06/2021 A 14:46

Riguarda gara-2 tra AX Armani Exchange Milano e Virtus Segafredo Bologna in VOD (Contenuto Premium)

Iscriviti per guardare

Hai già un account?

Accedi
Basket

AX Armani Exchange Milano - Segafredo Virtus Bologna

00:00:00

Replica
Serie A
Messina: "Squadra con poca energia, faremo dei cambiamenti in gara-3"
07/06/2021 A 21:31
Serie A
Bologna a metà dell'opera: passa ancora a Milano e va sul 2-0
07/06/2021 A 20:44