Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A: l'Olimpia Milano perde Malcolm Delaney: infortunio muscolare all'anca sinistra

Daniele Fantini

Pubblicato 08/06/2021 alle 17:02 GMT+2

BASKET, SERIE A - L'AX Armani Exchange Milano ha reso noto che Malcolm Delaney non sarà disponibile per gara-3 delle LBA Finals a causa di un infortunio muscolare all'anca sinistra che sarà rivalutato nei prossimi giorni. Necessario, dunque, quel restyling del roster già annunciato da coach Ettore Messina nella conferenza stampa post-partita di lunedì sera.

Malcolm Delaney, AX Armani Exchange Milano, Eurolega 2020-21

Credit Foto Getty Images

Quel cambiamento dell'assetto lasciato intendere da coach Ettore Messina nel post-partita di gara-2 si renderà necessario non soltanto per scelta tecnica. L'AX Armani Exchange Milano ha infatti annunciato che Malcolm Delaney non sarà schierabile nella partita di mercoledì sera a Bologna (ore 20.45, LIVE in TV su Eurosport 2 e in LIVE-Streaming su Eurosport Player e Discovery Plus) a causa di un infortunio muscolare all'anca sinistra che sarà rivalutato nei prossimi giorni.
Delaney, che in stagione ha già sofferto una grave distorsione a una caviglia e un'operazione di pulizia al ginocchio per risolvere un problema di lunga data, ha disputato due partite sottotono nelle sconfitte al Forum. In gara-1 è stato limitato a un solo punto in 19 minuti, mentre nelle seconda uscita, pur collezionando 10 punti con 6 rimbalzi e 4 assist, non è riuscito a incidere in regia e in personalità.
L'alternativa più ovvia, già sperimentata con frutti in stagione, è la promozione in quintetto base di Michael Roll nel ruolo di finto playmaker, così da mantenere inalterata la rotazione sugli esterni con Sergio Rodriguez nelle vesti di sesto-uomo in uscita dalla panchina.

Riguarda gara-2 tra AX Armani Exchange Milano e Virtus Segafredo Bologna in VOD (Contenuto Premium)

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità