Le strade dell'AX Armani Exchange Milano e Michael Roll si dividono. Dopo gli ingaggi della scorsa settimana di Davide Alviti e Devon Hall, la società biancorossa ha annunciato l'addio all'esterno statunitense, che chiude così un'avventura di due anni in cui si è sempre distinto per professionalità e attaccamento alla maglia.
Nell'ultima stagione, Roll ha prodotto 9.5 punti di media con il 45.0% dall'arco in campionato e 4.2 con il 42.2% in Eurolega, fungendo da vero jolly per il suo mix unico di qualità difensive, di tiratore e di playmaker aggiunto per tamponare eventuali lacune in regia dettate dai mesi travagliati di Malcolm Delaney. Roll è stato schierato come straniero di rimpiazzo nelle prime due serie playoff contro Trento e Venezia, sostituendo gli infortunati Shavon Shields e Kevin Punter, ma è stato l'unico a non essere utilizzato nelle finali perse da Milano per 4-0 contro la Virtus Bologna. In Eurolega ha raggiunto le Final Four per la prima volta in carriera: dopo una breve apparizione nella semifinale persa contro il Barcellona, ha poi realizzato 11 punti in 15' di sostanza nella finalina di consolazione vinta contro il CSKA Mosca.
Serie A
Milano, ufficiale l'arrivo di Devon Hall con un contratto biennale
20/06/2021 A 11:08
"La Pallacanestro Olimpia Milano desidera ringraziare Michael Roll - si legge sul sito ufficiale della società - per i due anni trascorsi insieme, le vittorie ottenute, i grandi momenti trascorsi in campo e, ancora di più, per il suo contributo nella costruzione di un ambiente positivo e la promozione dei valori che dovranno accompagnare l’Olimpia anche in futuro. Michael Roll è stato un professionista esemplare, con le parole, l’atteggiamento e soprattutto con l’esempio di cui hanno giovato anche i compagni. Nel momento in cui le nostre strade si dividono, l’Olimpia augura a Michael e alla sua famiglia il miglior futuro possibile".
Serie A
Olimpia Milano, ecco il primo colpo: triennale per Davide Alviti
19/06/2021 A 17:52
Eurolega
Eurolega, ecco il calendario: Milano apre col CSKA Mosca
14/07/2021 A 11:05