Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A: l'Olimpia Milano saluta Michael Roll: "Due anni di professionalità esemplare"

Daniele Fantini

Pubblicato 23/06/2021 alle 19:03 GMT+2

BASKET, SERIE A - Ufficiale la separazione tra l'AX Armani Exchange Milano e Michael Roll: il contratto dell'esterno statunitense, in scadenza, non è stato rinnovato. Nelle due stagioni trascorse in biancorosso, Roll si è sempre distinto per enorme professionalità.

Michael Roll of AX Armani Exchange Milan in action during the 2020/2021 Turkish Airlines EuroLeague Regular Season Round 13 match between FC Barcelona and AX Armani Exchange Milan at Palau Blaugrana on December 11, 2020 in Barcelona, Spain.

Credit Foto Getty Images

Le strade dell'AX Armani Exchange Milano e Michael Roll si dividono. Dopo gli ingaggi della scorsa settimana di Davide Alviti e Devon Hall, la società biancorossa ha annunciato l'addio all'esterno statunitense, che chiude così un'avventura di due anni in cui si è sempre distinto per professionalità e attaccamento alla maglia.
Nell'ultima stagione, Roll ha prodotto 9.5 punti di media con il 45.0% dall'arco in campionato e 4.2 con il 42.2% in Eurolega, fungendo da vero jolly per il suo mix unico di qualità difensive, di tiratore e di playmaker aggiunto per tamponare eventuali lacune in regia dettate dai mesi travagliati di Malcolm Delaney. Roll è stato schierato come straniero di rimpiazzo nelle prime due serie playoff contro Trento e Venezia, sostituendo gli infortunati Shavon Shields e Kevin Punter, ma è stato l'unico a non essere utilizzato nelle finali perse da Milano per 4-0 contro la Virtus Bologna. In Eurolega ha raggiunto le Final Four per la prima volta in carriera: dopo una breve apparizione nella semifinale persa contro il Barcellona, ha poi realizzato 11 punti in 15' di sostanza nella finalina di consolazione vinta contro il CSKA Mosca.
"La Pallacanestro Olimpia Milano desidera ringraziare Michael Roll - si legge sul sito ufficiale della società - per i due anni trascorsi insieme, le vittorie ottenute, i grandi momenti trascorsi in campo e, ancora di più, per il suo contributo nella costruzione di un ambiente positivo e la promozione dei valori che dovranno accompagnare l’Olimpia anche in futuro. Michael Roll è stato un professionista esemplare, con le parole, l’atteggiamento e soprattutto con l’esempio di cui hanno giovato anche i compagni. Nel momento in cui le nostre strade si dividono, l’Olimpia augura a Michael e alla sua famiglia il miglior futuro possibile".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità