Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A: la Virtus Segafredo Bologna si separa da Josh Adams

Marco Arcari

Pubblicato 09/07/2021 alle 16:40 GMT+2

BASKET, SERIE A - La Virtus Segafredo Bologna esercita l'opzione d'uscita dal contratto in essere con Josh Adams. L'avventura della guardia statunitense in maglia Vu-Nere è così durata una sola stagione, ma l'ex-Malaga ha sempre dimostrato di anteporre gli interessi della squadra a quelli personali. Memorabile il suo 10/12 da tre nella sfida di EuroCup contro il MoraBanc Andorra.

Josh Adams of Virtus Segafredo Bologna in action during the Italian Supercup match between Vanoli Cremona and Virtus Segafredo Bologna on August 29, 2020 in Cremona, Italy

Credit Foto Getty Images

Josh Adams e la Virtus Segafredo Bologna si separano. Dopo il rinnovo di Milos Teodosic, il club campione d'Italia annuncia l'uscita dal contratto in essere con la funambolica guardia statunitense, mai integratasi appieno nel sistema bianconero e quasi mai capace di mostrare tutto il proprio talento sui parquet italiani o su quelli dell'EuroCup. La squadra allenata da coach Sergio Scariolo ringrazia l'atleta per la professionalità dimostrata durante l'arco della scorsa stagione, riconoscendo in Adams un esempio vincente per aver sempre anteposto gli interessi del collettivo a quelli personali.
Adams ha chiuso la scorsa LBA con 38 partite a referto (32 giocate) tra Stagione Regolare e Playoff, viaggiando a 6.2 punti e 1.3 assist di media, mentre in EuroCup ha messo insieme oltre 8 punti e 1.5 assist ad allacciata di scarpe, tirando peraltro col 47% da 3 di media, complice l'exploit da 10/12 da oltre l'arco dei 6.75 nella sfida contro il MoraBanc Andorra (8° turno di Regular Season). Prestazione balistica, quest'ultima, che rappresenta la seconda miglior prova all-time per un giocatore, dietro solamente all'11/16 di John Roberson, tiratore dell'ASVEL, nella sfida di Regular Season 2017-18 contro l'Herbalife Gran Canaria. In quest'ultimo caso la partità si era però prolungata fino al 3° overtime, mentre Adams ha realizzato il 10/12 in meno di 33' effettivi.
picture

Josh Adams posterizza Egbunu e si prende anche i complimenti

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità